Il martedì del fantacalcio si chiude nel segno del pareggio
Ieri si è aperta la dodicesima giornata di Serie A e il martedì del fantacalcio si è chiuso nel segno del pareggio. Ad Udine e Benevento, infatti, nessuna squadra ha prevalso. La più insoddisfatta del risultato non può che essere la Lazio che vede allontanarsi sempre di più la zona Champions.
Alle 18 si è giocata Udinese-Crotone e ne è uscito un pareggio per 0-0. Più pericolosi i friulani con Pussetto (6,5) che si è visto annullare due gol. Buona prestazione anche della difesa dove si guadagnano il 6,5 anche Becao e Bonifazi oltre a Musso. 6,5 anche per De Paul che, ormai, non va mai sotto quel voto. Le uniche insufficienze sono per Molina e Nestorovski (5,5) che, dopo un tiro pericoloso ad inizio partita, è uscito dal match.
Il Crotone si è dimostrato solido in difesa e il clean sheet è una grande cosa da cui ripartire. 6,5 anche qui per Cordaz, Cuomo e Golemic. I peggiori sono Reca e Riviere (5), ma delude ancora una volta anche Simy (5,5). L’Udinese alla prossima giornata giocherà a Cagliari, mentre il Crotone andrà in trasferta a Genova contro la Sampdoria.
Alle 20.45 c’è stato il derby degli Inzaghi in Benevento-Lazio, l’ultima partita del martedì del fantacalcio. La partita è terminata 1-1 dopo una grande pressione dei biancocelesti nel primo tempo che non ha fruttato abbastanza. I campani si sono ben comportati in difesa e sono ripartiti con ordine. Bene Letizia e Glik (6,5) in difesa, mentre delude Tuia (5) che viene sostituito a fine primo tempo. Buona partita anche di Schiattarella (6,5) che segna un gran gol, ma si fa espellere poi per un brutto fallo. Brutta prestazione, invece, per Lapadula (5), troppo molle sotto porta.
La Lazio gioca alla grande soprattutto nel primo tempo, ma non si rende abbastanza pericolosa per raddoppiare. Il gol di Immobile (7) è stupendo su un bellissimo cross di Milinkovic-Savic (6,5). Molto bene Reina (6,5) che salva in qualche occasione. Delude Correa (5) troppo lontano dalla porta e mai pericoloso. Il Benevento nel weekend ospiterà il Genoa in uno scontro diretto per la salvezza. Partita fondamentale per la Lazio che riceverà il Napoli.