Il Manchester United vince in rimonta: 3-2 al Southampton
Sotto 2-0 per 60 minuti, il Manchester United rimonta al St Mary’s Stadium e porta a casa tre punti preziosissimi. Grande protagonista Edinson Cavani, autore di una doppietta. La squadra di Solskjaer con questa vittoria sale a 16 punti nella classifica di Premier League, al settimo posto con una partita da recuperare. Il Southampton fallisce l’aggancio al secondo posto e resta a 17 punti.
Parte bene il Manchester United, e al 17esimo sfiora il gol con Bruno Fernandes, che colpisce il palo esterno. A passare in vantaggio però è il Southampton, con Bednarek che al 23esimo insacca sugli sviluppi di un corner. Quattro minuti dopo i Saints vanno a un passo dal 2-0, ma Walker-Peters colpisce il palo. Il raddoppio arriva al 33esimo, con Ward-Prouse che segna su calcio di punizione, con la complicità di De Gea. Si va al riposo sul punteggio di 2-0, e la partita sembra in ghiaccio per i padroni di casa.
Nella ripresa i Red Devils partono subito all’attacco, e dopo un’occasione sprecata da Cavani al 60esimo accorciano le distanze con Bruno Fernandes. Da lì in poi ci pensa Cavani: il Matador prima firma il pareggio al 77esimo, poi al 92esimo, a tempo ormai scaduto, regala la vittoria alla squadra di Solskjaer. Impatto devastante dell’ex Napoli e PSG, che dopo un periodo di adattamento è pronto a dare grandi soddisfazioni alla sponda rossa di Manchester.
Con questa vittoria il Manchester United raggiunge i 16 punti in classifica e raggiunge l’Everton di Ancelotti, ma ha una partita da recuperare. Il Southampton interrompe a 7 la striscia di risultati utili consecutivi e resta fermo a 17 punti. Con una vittoria avrebbe raggiunto il secondo posto, a una sola lunghezza dal Liverpool capolista. Tanti rimpianti per gli uomini di Hasenhuttl