Il Manchester United sonda Griezmann: i dettagli dell’offerta

Il Manchester United sonda Griezmann: i dettagli dell’offerta

(Photo by THOMAS COEX/AFP via Getty Images)

Come riporta El Nacional, Antoine Griezmann sarebbe finito nel mirino del Manchester United: ecco i dettagli dell’offerta al francese.

Il suo ritorno a Madrid aveva lasciato qualche piccolo dubbio, specialmente se si pensa all’esperienza agrodolce vissuta precedentemente a Barcellona, ma Antoine Griezmann si è ripreso la scena alla grande, tanto da scatenare l’interesse di alcuni importanti club europei. Secondo quanto riportato da El Nacional, l’attaccante francese sarebbe finito nel mirino del Manchester United, che vorrebbe metterlo al centro del progetto a partire dalla prossima stagione. Per arrivare a conquistare il si del giocatore, i Red Devils sembrerebbero disposti ad offrire la cifra folle di ben 21 milioni di euro a stagione: il triplo rispetto a quanto percepisce attualmente nella capitale castigliana.

(Photo by FRANCK FIFE/AFP via Getty Images)

Griezmann finisce nel mirino del Manchester United: pronta un’offerta da 21 milioni a stagione

La riuscita o no dell’operazione, ovviamente, non dipenderà solamente dalla volontà del giocatore, ma anche dalle intenzioni dell’Atletico Madrid. Il francese è diventato nuovamente un tassello importantissimo per il Cholo Simeone, e dalla passata stagione il suo rendimento è addirittura migliorato: un fattore che spinge inevitabilmente gli spagnoli a pensarci due volte prima di poter pensare di cederlo. Il suo contratto inoltre scade nel giugno del 2026, motivo per il quale l’Atletico potrebbe farsi tirare bellamente la calza sul prezzo del cartellino.

Griezmann è sempre stato aperto a potenziali nuove esperienze, e di sicuro l’offerta dello United farebbe gola quasi a chiunque, ma va inevitabilmente considerato il legame tra lui e i Colchoneros. Specialmente dopo il ritorno da Barcellona, per Grizou – come lo chiamano i tifosi – Madrid è una famiglia, ed è il suo posto. Inoltre fra qualche mese compirà 33 anni, ed anche questo fattore andrebbe valutato nell’ottica di un trasferimento. Al momento, in ogni caso, non ci sono ancora conferme della suddetta trattativa, ma se il tutto dovesse confermarsi reale se ne riparlerà solo in estate.