Manchester United

Copyright: Martin Rickett

Il Manchester United vola nell’esordio stagionale in Premier League vincendo per 5-1 sul Leeds di Bielsa. In una cornice fantastica con lo stadio di Old Trafford finalmente esaurito e festoso, la squadra di Solskjaer dà subito un segnale alle avversarie per il titolo. I protagonisti del match sono stati Bruno Fernandes, autore di una tripletta, e Paul Pogba che con addirittura 4 assist è risultato fondamentale nelle azioni offensive dei Red Devils.

L’asse franco-portoghese sblocca il risultato al 30′: Pogba imbuca di prima per Fernandes che infila Meslier che aveva intuito. Il secondo tempo è puro piacere per gli occhi. Il Leeds pareggia a sorpresa al 48′ grazie ad Ayling che segna un gol straordinario dai 25 metri. La gioia degli ospiti dura pochissimo perchè quattro minuti dopo Greenwood si invola sulla fascia sinistra e incrocia sul secondo palo: il pallone bacia il montante e si insacca. Da qui è festa United. Al 54′ Pogba fa il secondo assist a Bruno Fernandes che si ferma e di mancino buca l’intervento di tre giocatori del Leeds. Un difensore tenta senza risultati il salvataggio sulla linea: è 3-1. Al 60′ Bruno Fernandes sigla il 4-1 sfruttando un lancio dalle retrovie con un tiro potente sotto la traversa. La ciliegina sulla torta la mette Fred al 68′ che di prima insacca l’ennesimo assist di Pogba.

Nel giorno dell’annuncio di Varane, del ritorno del pubblico al 100% e dell’esordio di Sancho, il Manchester United ha svolto nel migliore dei modi il proprio compito. La Premier League si appresta ad essere molto combattuta.