Le prime due partite della diciassettesima giornata di Premier League si concludono con la vittoria del Manchester United, che batte 2-1 l’Aston Villa e aggancia il Liverpool in vetta a 33 punti; e la sconfitta dell’Everton di Ancelotti, che dopo quattro vittorie di fila perde in casa 1-0 contro il West Ham e scivola al quarto posto.
Si ferma la corsa dell’Everton di Ancelotti, che a Goodison Park si arrende per 1-0 al West Ham. Partita molto equilibrata e senza grandi occasioni, finché all’86esimo un gol di Soucek regala la vittoria agli Hammers. La squadra di Roy Hodgson sale a 26 punti in classifica, a pari punti con altre 5 squadre: Aston Villa, Chelsea, Tottenham, Manchester City e Southampton. I Toffees perdono dopo quattro vittorie di fila restano fermi a 29 punti, a -4 dalla vetta.
Continua a vincere il Manchester United, che batte 2-1 l’Aston Villa e aggancia il Liverpool al primo posto in classifica. Partita combattuta ad Old Trafford, con i Red Devils che passano in vantaggio dopo 40 minuti con Martial. Nel secondo tempo i Villans pareggiano al 58esimo con Traorè, ma dopo tre minuti Bruno Fernandes su rigore porta di nuovo avanti la squadra di Solskjaer. I padroni di casa hanno più di una occasione per chiuderla, ma sprecano e danno la possibilità alla squadra di Dean Smith di provarci fino alla fine, ma il pareggio non arriva. Lo United sale a 33 punti in classifica, a pari punti con il Liverpool di Klopp, impegnato lunedì sera contro il Southampton. Aston Villa fermo a 26 punti, ma con due partite da recuperare.