Il Manchester United batte 3-2 il Liverpool e vola agli ottavi di FA Cup
Partita spettacolare a Old Trafford, ma alla fine a vincere il Manchester United, che batte 3-2 il Liverpool nel match valido per il quarto turno di FA Cup. Per i Reds la crisi continua, mentre la squadra di Solskjaer aggiunge anche questa vittoria al primato in Premier League.
La cronaca del match
La prima occasione della gara ce l’ha lo United dopo dieci minuti, con Greenwood che a tu per tu con Alisson si fa parare il tiro dal portiere brasiliano. Lo stesso Greenwood ci riprova quattro minuti dopo, ma la sua conclusione finisce sull’esterno della rete. Così al 18esimo è il Liverpool a passare in vantaggio: passaggio verticale di Firmino per Salah, che con un tocco sotto batte Henderson e fa 1-0. Il vantaggio dei Reds però dura poco: al 26esimo Greenwood riceve palla da Rahford e stavolta non sbaglia, con un diagonale sul secondo palo che vale l’1-1. Sul finire del tempo ci prova Pogba con una punizione dal limite, fuori di poco.
Nella ripresa passano tre minuti e i Red Devils passano in vantaggio, con Rashford che sfrutta il passaggio verticale di Greenwood e completa la rimonta. Il Liverpool si ributta in avanti alla ricerca del pareggio e al 58esimo ci va vicinissimo con Milner, che anticipa Henderson in spaccata ma spara alto. Il gol arriva un minuto dopo, di nuovo con Salah; che sfrutta il velo di Milner e con un tiro dall’altezza dal dischetto firma la sua doppietta personale. Pochi minuti dopo sempre l’egiziano ha la palla gol per il 3-2, ma Henderson è bravo a respingere.
E al 78esimo lo United torna in vantaggio: punizione dal limite battuta in maniera magistrale da Bruno Fernandes; che non lascia scampo ad Alisson. all’87esimo Cavani va a un passo dal 4-2, ma il suo colpo di testa si infrange sul palo. Il Liverpool ci prova con Salah nei minuti di recupero, ma il suo tiro finisce fuori. A Old Trafford vince il Manchester United, che batte 3-2 il Liverpool.
Con questa vittoria il Manchester United accede al quinto turno, dove incontrerà il West Ham. Continua la crisi del Liverpool, che dopo le cinque partite senza vittorie in Premier League deve dire addio anche alla FA Cup.