Il Manchester City torna a spendere valanghe di soldi | Ma c’è un divorzio pesante per Guardiola

Il Manchester City torna a spendere valanghe di soldi | Ma c’è un divorzio pesante per Guardiola

Pep Guardiola, manager del Manchester City - ansa - calcioinpillole.com

Il nuovo ciclo del Manchester City è iniziato con oltre 100 milioni di euro. Ma c’è un divorzio pesante per Pep Guardiola.

Ha ripreso a vincere con un po’ di continuità, sia in Premier sia in FA Cup, ma è ancora presto per capire se il Manchester City è davvero uscito dal peggior momento da quando Guardiola è arrivato all’Etihad. Si capirà a breve, con lo “spareggio” Champions League contro il Paris Saint Germain.

Aspettando quella sfida, ma anche la sentenza in arrivo su presunti illeciti (con 115 capi di imputazione), i Citizens hanno pensato bene di dare l’assalto al mercato per l’apertura di un nuovo ciclo, anticipando alcune mosse di mercato a gennaio, previste per giugno.

Per il primo rinforzo, Abdukodir Khusanov, sono stati sborsati 40 milioni più bonus annessi. Per l’ormai ex difensore del Lens pronto un quadriennale fino al 2029, sarà il primo uzbeko in Premier League.

La linea verde fortemente voluta da Pep Guardiola porterà all’Etihad anche Vitor Reis, talentuoso difensore del Palmeiras, un po’ centrale un po’ esterno destro (classe 2004) gestito peraltro dalla P&P, agenzia di procura di Federico Pastorello.

Non c’è due senza tre

Abdukodir Khusanov e Vitor Reis andranno a sostituire Kyle Walker che, per stessa ammissione di Pep Guardiola, ha chiesto al Manchester City di essere ceduto, andrà al Milan solo a determinate condizioni, oltre che l’aspetto economico c’è da considerare che i rossoneri stanno trattando Rashford, ma c’è soltanto un posto da extracomunitario per il gruppo squadra di Sergio Conceicao.

Abdukodir Khusanov e Vitor Reis, con Omar Marmoush ecco il non c’è due senza tre. L’attaccante dell’Eintracht, grande protagonista in Bundesliga, ha stregato perfino Pep Guardiola, che ha dato il via libera per l’acquisto. 80 milioni di euro? Nessuno problema.

Guardiola e ex moglie
Pep Guardiola in compagnia dell’ormai ex moglie Cristina Serra – Instagram – calcioinpillole.com

Divorzio in vista al Manchester City

In questo andirivieni c’è spazio anche per un divorzio in visto. È quello di Pep Guardiola, non dal Manchester City bensì da Cristina Serra. La separazione ha turbato il mondo dello sport britannico e non solo se non fosse per la longevità di una coppia che si è sposata nel 2014, ma che ha passato insieme qualcosa come 30 anni di vita.

Per la verità un po’ meno: da tempo la coppia viveva in case separate. Cristina divideva il suo tempo tra Barcellona e Londra per motivi professionali legati al suo lavoro nella moda, Pep era stabilmente a Manchester. Il matrimonio ormai era diventato una storia a distanza. E si sa le storie a distanza finiscono di sovente con una separazione. Amichevole, almeno per i tabloid inglesi.