Il Manchester City spinge per Echeverri: è duello con un’altra inglese

Echeverri

(Photo by RODRIGO BUENDIA/AFP via Getty Images)

Il Manchester City sta continuando a spingere per il gioiello del River Plate Claudio Echeverri, ma anche un’altra inglese resta in corsa.

I club inglesi stanno rafforzando, negli ultimi anni, il loro interesse nei confronti dei calciatori provenienti del Sudamerica, ed il Manchester City, come dimostrato dall’arrivo di Julian Alvarez, dimostra di essere particolarmente attento al mercato argentino. Il club campione del mondo ha da tempo messo gli occhi su uno degli ultimi gioielli del panorama albiceleste, ed ora sta intensificando i contatti per poter bruciare la concorrenza. Si tratta di Claudio Echeverri, centrocampista offensivo classe 2006 di proprietà del River Plate.

Come riportato dal noto giornalista ed esperto di mercato, Fabrizio Romano, i Citizens starebbero continuando a spingere per arrivare al giocatore, ma anche il Chelsea resta in corsa per la sua acquisizione. Il Barcellona è invece defilato, per problemi legati principalmente al FFP.

Il Manchester City spinge per Echeverri, ma il Chelsea non molla

La “fretta” del club di Manchester è ampiamente giustificata dalle meravigliose potenzialità del 17enne argentino, che nonostante l’età gioca con una sicurezza disarmante e dimostra, in ogni sua giocata, la stoffa del campione. Elettrico, fine ed estroso, Echeverri si è da tempo candidato come uno dei prossimi crack del calcio mondiale, ed a parlare per lui non sono solo le prestazioni sfoggiate con il suo River Plate, ma anche con la Nazionale Argentina U-17.

In termini di caratteristiche, parliamo di un calciatore che trova il suo massimo agio nel giocare sulla trequarti, dove può esprimere tutte le sue immense potenzialità tecniche. Il gioiello di Resistencia è abilissimo nell’1v1 e vede il gioco con grande lungimiranza, risultando essere anche un fine rifinitore, oltre che un calciatore che non disdegna affatto cercare la rete. Egli può inoltre giocare come seconda punta (similmente al connazionale Julian Alvarez) e, all’occorrenza, mezz’ala offensiva.