Il Manchester City rilancia per Declan Rice: l’offerta è folle

Il Manchester City rilancia per Declan Rice: l’offerta è folle

(Photo by Catherine Ivill/Getty Images)

In Inghilterra si sta accendendo il duello di mercato tra Arsenal e Manchester City per Declan Rice. Il centrocampista del West Ham è da tempo un grande pallino di quasi tutte le big della Premier, ma negli ultimi mesi la corsa al suo acquisto ha visto i Gunners guadagnare un grande vantaggio rispetto alla concorrenza. Come riportato dalla stampa inglese, tuttavia, I Citizens sarebbero in procinto di superare la concorrenza dei londinesi con un’offerta da capogiro: si parla di circa 100 milioni di euro per convincere gli Hammers a cedere il loro gioiello. Ormai è sfida aperta fra i due club, che non vogliono assolutamente perdere l’occasione di acquisire uno dei centrocampisti più completi ed universali del football inglese.

(Photo by Alex Grimm/Getty Images)

Il Manchester City fa sul serio per Declan Rice: pronti 100 milioni di euro per convincere il West Ham

Una cifra immensa quella che i Citizens sono pronti ad offrire per il giocatore, e che difficilmente potrà essere superata. Guardiola ha perso Gundogan nelle scorse ore, e per questo motivo il Manchester City ha intenzione di rafforzare il suo centrocampo non solo in termini qualitativi, ma soprattutto a livello di soluzioni, dato anche l’arrivo di Mateo Kovacic dal Chelsea. In sostanza la dirigenza dei campioni d’Europa vuole mantenere la squadra al top in ogni reparto, nonostante i possibili addii, e per fare ciò sono determinati a far valere la loro potenza economica.

Anche l’Arsenal tuttavia non ha intenzione di cedere, e il motivo è presto detto. Arteta è un grandissimo estimatore del giocatore, e lo vede come il jolly ideale per il suo centrocampo, data l’intelligenza tattica e la visione di gioco che il ragazzo dimostra ormai da molto tempo. Nei prossimi giorni si attende la risposta dei Gunners all’offerta titanica dei Citizens, che ad oggi appare davvero difficile da superare.