Il Manchester City piazza il colpo Gvardiol: le cifre dell’affare
Il Manchester City ha finalmente chiuso la trattativa per Josko Gvardiol. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, il club inglese ed il Lipsia avrebbero trovato nelle scorse ore tutti gli accordi necessari alla concretizzazione dell’affare, che dovrebbe portare nelle casse dei tedeschi una cifra vicina ai 100 milioni di euro. Una spesa titanica per il club campione d’Europa, che ha voluto accontentare a tutti i costi la richiesta di Pep Guardiola, da sempre un grande estimatore del centrale croato. Di fatto non è esistita nessuna reale concorrenza o ostacolo all’interno della trattativa, se non le altissime richieste del Lipsia: una bottega che si conferma carissima.
Manchester City, accordi trovati con il Lipsia per Gvardiol: accontentato Pep
Un acquisto a lungo atteso da Pep Guardiola, che per molto tempo ha desiderato appropriarsi di uno dei difensori centrali più promettenti e rocciosi del panorama internazionale. Josko Gvardiol si è messo in luce prevalentemente nel corso dei Mondiali di Qatar, ma le sue doti erano già ben note all’interno della Bundesliga, tanto che gli interessi nei suoi confronti sono nati già dai mesi antecedenti la manifestazione iridata. Tanti club tuttavia si sono tirati indietro prima ancora di avviare una vera e propria trattativa, dato che il prezzo del giocatore è sempre stato proibitivo per chiunque, eccetto appunto il Manchester City.
Oltre ai Citizens negli ultimi mesi si era registrato un timido sondaggio da parte del PSG, che tuttavia non ha portato a nessuna evoluzione. Il giocatore inoltre ha avuto subito le idee chiare quando i Citizens hanno bussato alla porta del Lipsia, e anche questo ha contribuito a rendere lisce le operazioni. Guardiola si prepara ad accogliere alla sua corte un difensore potente, intelligente e straordinario nel posizionamento, oltre che in grado di giocare con aggressività e lontano dalla porta avversaria.