Una tempesta di neve e ghiaccio, ribattezzata tempesta Filomena, sta paralizzando Madrid e dintorni e rischia di avere ripercussioni anche sulla Liga.
Il Real Madrid si trova bloccato all’aeroporto di Barajas. La squadra di Zidane dovrebbe partire alla volta di Pamplona per giocare domani contro l’Osasuna. In questo momento, però, i trasporti sono bloccati e le merengues non sono ancora riuscite a lasciare la pista d’atterraggio. Secondo un portavoce del club, intervenuto ad AS: “Non sappiamo nemmeno a che ora arriveremo o se partiremo“. In questo contesto, la partita potrebbe essere posticipata a domenica.
I problemi, ovviamente, sono anche per i voli in arrivo. All’aereo che trasporta l’Athletic Club de Bilbao alla volta di Madrid – per giocare domani contro l’Atletico – è stato impedito di atterrare all’aeroporto di Barajas.
Il bus del Rayo Vallecano, club di Segunda Division, si è dovuto fermare in autostrada durante il viaggio verso Miranda de Ebro, per giocare contro il Mirandes. I calciatori sono scesi dal mezzo per aiutare gli altri automobilisti in panne.