Il Liverpool vince la FA Cup. Battuto il Chelsea 6-5 ai rigori

Il Liverpool vince la FA Cup. Battuto il Chelsea 6-5 ai rigori

(Photo by Mike Hewitt, Onefootball.com)

Il Liverpool vince la FA Cup. Nella finalissima di Wembley, i Reds battono 6-5 ai calci di rigore il Chelsea al termine di una battaglia molto intensa. Per i Blues decisivo l’errore di Mason Mount.

Chelsea Liverpool
(Photo by GLYN KIRK, Onefootball.com)

Il Liverpool vince la FA Cup. Sconfitto il Chelsea 6-5 (D.C.R.)

A Wembley va in scena una vera e propria battaglia. Chelsea e Liverpool si affrontano in un match equlibrato e giocato ad altissimo ritmo. Nella prima parte di partita sono i Reds ad essere più incisivi, soprattutto sull’out sinistro con un elettrico Luis Diaz.

Il colombiano va vicino al gol ma trova l’opposizione efficace di Mendy. Il Chelsea fatica a scuotersi e ad incidere, ma spaventa Alisson con Marcos Alonso. Il laterale spagnolo riceve bene in area, non controlla perfettamente ma riesce a calciare. Il portiere brasiliano mura il tiro.

Prima frazione per il Liverpool condizionata dal forfait di Salah, costretto a lasciare il campo alla mezzora di gioco.  La ripresa è piuttosto tesa e meno vibrante,ma i Reds possono recriminare per due legni colpiti da Luis Diaz e soprattutto da Robertson, che a proa vuota non trasforma in vincente un perfetto assist di Milner.

Il match si spinge ai supplementari dove stanchezza e tensione hanno la meglio sulle occasioni create da Blues e Reds. Dopo 120 minuti si è fermi sullo 0-0 e si arriva così ai calci di rigore, come fu anche nella finale di Coppa di Lega Inglese.

Per il Chelsea vanno a segno Marcos Alonso, James, Barkeley e Jorginho, ma Azpilicueta manda sul palo. Per il Liverpool vanno a rete Milner, Thiago Alcantara, Fimino e Alezander Arnold, ma Manè si fa parare il rigore decisivo che manda la sfida ad oltranza.

I Blues vanno a rete con Ziyech a cui risponde Diogo Jota. Errore decisivo di Mount che si fa parare il rigore da Alisson, Tsimikas non sbaglia e consegna la coppa ai Reds.

,