Il Liverpool torna a vincere: Wolverhampton travolto 4-0
Il Liverpool ritrova i tifosi e anche la vittoria. Ad Anfield, davanti a 2000 spettatori, la squadra di Klopp travolge il Wolverhampton per 4-0, grazie alle reti di Salah, Wijnaldum, Matip e ad un’autorete di Semedo. Successo che permette ai Reds di tornare in testa alla classifica di Premier League, a pari merito con il Tottenham di Mourinho. Brutta sconfitta per la squadra allenata da Nuno Espirito Santo, che dopo un primo tempo giocato alla pari crolla totalmente nella ripresa.
La cronaca del match
Le due squadre si affrontano subito a viso aperto, con occasioni da una parte e dall’altra. Al 24esimo però è il Liverpool a passare in vantaggio, con Salah che approfitta dello svarione di Cody e fa 1-0. Il Liverpool amministra la situazione di vantaggio, ma al 44esimo l’arbitro fischia rigore ai Wolves, per un fallo di Manè su Cody. Richiamato dal Var ritorna sui suoi passi, così il primo tempo si chiude sull’1-0.
Nel secondo tempo, dopo due buone occasioni degli ospiti con Semedo e Moutinho, i Reds dilagano. Al 58esimo Wijnaldum raddoppia, con un destro a giro imparabile all’incrocio dei pali. Da quel momento in poi non c’è più partita: Al 67esimo Matip incorna sugli sviluppi di un calcio d’angolo e fa 3-0. E al 78esimo arriva anche il poker, grazie a un’autorete di Semedo, che insacca nella propria porta nel tentativo di anticipare Mané.
La squadra di Klopp con questa vittoria sale in vetta alla classifica di Premier League a 24 punti, a pari merito con il Tottenham, vittorioso oggi nel derby contro l’Arsenal. La squadra di Nuno Espirito Santo resta ferma a 17 punti, al decimo posto.