Niente fuga in vetta per il Liverpool di Klopp, che ad Anfield sbatte sul muro del West Bromwich di Sam Allardyce e fa 1-1. Un punto che manda il Liverpool a +3 sull’Everton di Ancelotti, secondo in classifica. Punto importante per i Baggies, che dopo aver fermato il City di Guardiola fa lo stesso oggi con i Reds.
ll primo tempo è un assedio del Liverpool, che si spinge subito in avanti in cerca del gol del vantaggio. E dopo dodici minuti il gol arriva: lancio di Fabinho per Manè, che controlla di petto e insacca alle spalle di Johnstone. I Reds non si accontentano dell’1-0 e continuano ad attaccare, sfiorando il raddoppio di nuovo con Manè al 21esimo, con Alexander-Arnold su calcio di punizione al 30esimo e con Salah al 35esimo. Nel minuto di recupero del primo tempo il West Brom ha una clamorosa chance per pareggiare, ma Philips, a tu per tu con Alisson, preferisce mettere in mezzo anziché concludere e si va all’intervallo sull’1-0.
Nel secondo tempo il West Brom prova a rialzare la testa alla ricerca del pareggio, mentre il Liverpool dopo un quarto d’ora perde Matip per infortunio. Grande occasione per gli ospiti al 72esimo: lancio di Sawyers per Aheame-Grant, che solo davanti ad Alisson si fa ipnotizzare dal portiere brasiliano. Il Liverpool si fa rivedere al 78esimo, con una punizione di Alexander-Arnold, ma la falla finisce alta sopra la traversa. All’81esimo arriva il pareggio dei Baggies: sugli sviluppi di un calcio d’angolo svetta Ajayi, che di testa fa 1-1. Al 90esimo Firmino di testa prova a riportare avanti i padroni di casa, ma Johnstone para. Ad Anfield è 1-1.
Niente allungo in vetta per il Liverpool, che va a 32 punti e resta a +3 sull’Everton secondo. Allardyce resta imbattuto ad Anfield, e il suo West Bromwich va a 8 punti, sempre al penultimo posto in classifica.