Il Liverpool non sa che farci con Chiesa | Federico a gennaio torna in Italia

Il Liverpool non sa che farci con Chiesa | Federico a gennaio torna in Italia

Federico Chiesa, solo 78 minuti con la maglia del Liverpool - ansa - calcioinpillole.com

Fuori anche nella trasferta di Southampton, non c’è traccia di Chiesa con il Liverpool. Logico per tutti che torni in Italia in prestito.

In pratica sta vedendo i suoi compagni di squadra dominare questa prima parte di Premier League senza dare il benché minimo apporto. Esperienza ingiudicabile, anonima e preoccupante in ottica Nazionale quella di Federico Chiesa a Liverpool.

Neanche a Southampton c’è stata traccia dell’ex Juventus. Il Liverpool ribalta i Saints passa 3-2 al Saint Mary e scappa via in campionato: ora sono addirittura otto le lunghezze di vantaggio su un Manchester City che crolla in casa per mano del Tottenham, uno 0-4 che rappresenta la quinta sconfitta consecutiva (tra Premier e Champions).

Ma al di là di un Pep mai così in basso, proprio nella settimana del suo rinnovo, è il Liverpool che colpisce, proprio all’inizio dell’era post Klopp, i Reds sono tornati a risplendere con Slot. Che, però, non sa che farci con Federico Chiesa.

Il valore dell’ex Nazionale Azzurro non si discute ma è chiaro che ha bisogno di spazio per tornare ad esprimere tutto il suo talento. Certo, i suoi continui infortuni non aiutano certo a inserirsi negli schemi del club di Anfield Road, ma è normale domandarsi che senso ha continuare a giocare in questa stagione a Liverpool.

Conviene a tutti che torni in Italia

Slot non ha bisogno di Chiesa. Federico non ha il ritmo da Premier né la possibilità di ritrovare lo smalto dei giorni migliori, e in più si sta perdendo ogni possibilità di tornare in Nazionale. Insomma, conviene a tutti che il Liverpool apra alla sua cessione, ovviamente a titolo temporaneo.

Secondo tuttomercatoweb, è tutto fermo. O almeno niente è ancora deciso in maniera definitiva. Inevitabile però che presto verrà fatto un punto della situazione per capire quale sia la strada migliore da seguire.

Federico Chiesa
Federico Chiesa con la maglia della Nazionale – lapresse – calcioinpillole.com

Chi prende Chiesa

Tre presenze finora, tutte da subentrante, appena 78 i minuti giocati da Chiesa in Premier. Troppo pochi. Così, secondo tuttomercatoweb non si può escludere a priori neanche un ritorno in serie A. Aspettando la situazione in divenire, ci sarebbe una doppia possibilità per tornare in Serie A.

La prima è alla Roma, in cerca di giocatori in grado di saltare l’uomo, ovviamente tutto dipende da quanto il Liverpool sia disposto ad aprire al prestito. E qui entra in campo l’Inter che, su queste basi, avrebbe la forza economica e il potere di dargli minutaggio, rialzare perfino il suo valore in termini di quotazioni. Le prossime settimane saranno decisive, anche se molto dipenderà dal Liverpool, che un pensierino alla cessione a titolo temporaneo lo sta facendo.