Il Liverpool non approfitta del pareggio del Tottenham, pareggiando a sua volta contro il Fulham. A Craven Cottage sono i padroni di casa a passare in vantaggio con Reid, nel secondo tempo pareggio di Salah su calcio di rigore. Pareggio preziosissimo per il Fulham, che allunga il vantaggio sulla zona retrocessione. La squadra di Klopp resta in vetta alla classifica, ma in coabitazione con gli Spurs.
Nel primo tempo il Liverpool si fa sorprendere dall’intensità del Fulham, apparso da subito più in palla. Dopo venti minuti i padroni di casa chiedono un rigore per un fallo su Cavaleiro, ma l’arbitro, anche dopo un check del Var, decide di lasciar correre. Il vantaggio del Fulham arriva comunque, al 25esimo: Reid chiude il triangolo con Lookman e batte Alisson. La squadra di Klopp non riesce a reagire, e si va al riposo sull’1-0 per i padroni di casa.
Nel secondo tempo la musica cambia completamente, con il Liverpool che si riversa completamente in attacco a caccia del gol. Ci prova Henderson al 60esimo, ma Areola respinge. Al 78esimo l’arbitro fischia punizione dal limite per i Reds: dalla barriera Camara respinge con un braccio, ed è calcio di rigore. Dagli undici metri si presenta Salah, che pur con una conclusione non irresistibile batte Areola e fa 1-1. Gli ospiti continuano ad attaccare alla ricerca dei tre punti, ma la difesa dei Cottagers fa buona guardia. Finisce quindi in parità tra Fulham e Liverpool.
La squadra di Klopp non riesce a superare il Tottenham, che oggi ha pareggiato con il Crystal Palace, in vetta alla classifica, raggiungendolo a quota 25, in atteso dello scontro diretto di mercoledì. Fulham che sale a 8 punti, con due punti di margine dalla zona retrocessione.