Si rompe al 90esimo l’equilibrio in vetta alla classifica di Premier League. Il Liverpool batte 2-1 il Tottenham ad Anfield e va in vetta solitaria con 28 punti. La squadra di Klopp si porta in vantaggio con Salah a metà prima tempo, ma dopo pochi minuti viene raggiunta da Son. Quando sembra finita Firmino, in uno dei momenti meno brillanti da quando è nel Merseyside, di testa consegna la vittoria ai Reds.
Nel primo tempo il Liverpool ha il pallino del gioco fin da subito, e dopo 26 minuti passa in vantaggio, con Salah che fa partire un tiro da fuori area e trova la deviazione decisiva di Alderweireld che beffa Lloris. I Reds sembrano essere in controllo, ma al 32esimo si fanno sorprendere in contropiede da Son, che solo davanti ad Alisson non sbaglia e fa 1-1. I padroni di casa provano subito a riportarsi in vantaggio, ma si va all’intervallo in situazione di parità.
Nella ripresa il Tottenham prova a venir fuori, e tra il 63esimo e il 64esimo hanno due occasioni clamorose per portarsi in vantaggio: prima Bergwjin colpisce il palo, e sul calcio d’angolo successivo Kane schiaccia forte e la palla finisce alta sopra la traversa. Il Liverpool si riaffaccia in avanti, ma, eccezion fatta per un’occasione con Manè, non riesce a rendersi pericoloso. Ma quando la partita sembra ormai indirizzata sul pareggio arriva il gol dei Reds. Su un corner battuto da Robertson al 90esimo svetta Firmino, con un colpo di testa che non lascia scampo a Lloris, e regala al Liverpool la vittoria e la testa della classifica.
Vittoria preziosismo per la squadra di Klopp, che stacca il Tottenham e guadagna la vetta solitaria, a 28 punti. La squadra di Mourinho resta ferma a 25 punti.