Il Leicester frena ancora: contro il Crystal Palace è 1-1
Secondo pareggio consecutivo per il Leicester, che dopo il 2-2 del Boxing Day contro lo United pareggia 1-1 in casa del Crystal Palace. Le Foxes sbagliano un rigore nel primo tempo con Iheanacho e passano in svantaggio nel secondo tempo con Zaha. All’83esimo ci pensa Barnes a regalare il pareggio alla squadra di Brendan Rodgers, che raggiunge l’Everton al secondo posto e va a -3 dal Liverpool capolista. Crystal Palace a 19 punti.
La cronaca del match
Il Leicester prova da subito a fare la partita, e dopo 20 minuti ha la possibilità di portarsi avanti: fallo di Tomkins su Thomas in area, per l’arbitro è rigore. Dal dischetto si presenta Iheanacho, ma si fa parare il tiro da Guaita e si resta sullo 0-0. Le Foxes ci riprovano al 25esimo con Perez, che colpisce l’incrocio dei pali. Due minuti dopo è il Crystal Palace a sfiorare il vantaggio con Townsend, ma la sua conclusione finisce a lato. La squadra di Brendan Rodgers continua ad attaccare, ma il primo tempo finisce in parità.
Nel secondo tempo la squadra di Roy Hodgson ha un altro passo, e al 58esimo passa in vantaggio: cross di Townsend raccolto da Zaha, che con un piattone al volo sul secondo palo batte Schmeichel. Il Leicester sembra accusare il colpo, ma a 7 minuti dalla fine trova il gol dell’1-1 con Barnes, che con un rasoterra mancino batte Guaita. Le Foxes provano a completare la rimonta nei minuti finali, ma a Selhurst Park finisce 1-1.
Leicester che non approfitta del pareggio del Liverpool di ieri e resta a -3 dalla vetta occupata dei Reds, con 29 punti in classifica, al secondo posto alla pari con l’Everton di Ancelotti. Il Crystal Palace sale a 19 punti, al tredicesimo posto.