Il Lecce ferma la Juve all’ultimo respiro: Rebic risponde a Cambiaso, la cronaca del match
![Il Lecce ferma la Juve all’ultimo respiro: Rebic risponde a Cambiaso, la cronaca del match](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2024/09/Thiago-Motta-lapresse-Calcioinpillole.it_-1024x576.jpg)
Il Lecce ferma la Juve all'ultimo respiro: Rebic risponde a Cambiaso, la cronaca del match (Lapresse) - calcioinpillole.com
E’ terminato da poco l’incontro del Via del Mare tra Lecce e Juve con il punteggio di 1-1.
Pochi istanti fa è arrivato il triplice fischio dal Via del Mare di Lecce, con i pugliesi che hanno ottenuto un pari insperato all’ultimo secondo contro la Juve di Thiago Motta. Bianconeri che non riescono a scacciare via la crisi e dopo aver condotto per quasi tutta la durata del match si sono visti raggiungere dai pugliesi proprio nei minuti finali, compromettendo il risultato e anche qualcosa in più a livello di classifica.
Primo tempo che non ha regalato grandi emozioni, in cui c’è da registrare soltanto il palo colpito da Thuram a porta praticamente spalancata e che avrebbe consentito alla squadra di Thiago Motta di portarsi in vantaggio sin dai primi minuti. Come anticipato, nei primi 45 minuti non ci sono da segnalare molti spunti, con le due squadre che fanno rientro negli spogliatoi sul punteggio di 0-0.
Lecce-Juve, fa tutto Cambiaso: prima segna e poi provoca il gol del Lecce
Nella ripresa i ritmi si alzano e al minuto numero 68 ci pensa Cambiaso a portare avanti i suoi, dopo una bella azione individuale terminata con un tiro che ha trovato la complice deviazione di un difensore avversario, ma che è stata fatale per battere Falcone. La Juve prova più a volte a mettere in cassaforte il match, ma senza mai riuscire a creare grandi pericoli per la difesa dei padroni di casa, che riescono comunque a resistere agli attacchi dei bianconeri. Gara che sembra incanalarsi in favore della Vecchia Signora, che però al minuto 93 si lascia imbucare dalla zampata di Ante Rebic su perfetto assist di Krstovic. Rete che regala un punto preziosissimo ai giallorossi e che al tempo stesso condanna la Juve all’ennesimo pareggio della stagione, facendola scivolare lontana dal quarto posto e quindi dalla qualificazione alla prossima Champions League.