TOP4

Il giovedì di Europa League – Le partite delle 18:55

I giochi sembrano fatti nel Girone G, mentre il gruppo più equilibrato per il momento è il girone K, con tutte le squadre ferme a un punto. Il Milan di Pioli non vuole interrompere la sua striscia positiva contro il modesto Sparta Praga.
Vediamo nel dettaglio quali sono le sfide di Europa League in programma oggi alle 18:55.

Girone G
Le due sfide del gruppo G di oggi sono AEK Atene-Leicester e Zorya Luhansk-Braga.
In testa alla classifica ci sono Leicester e Braga, entrambe a 3 punti dopo aver battuto rispettivamente Zorya e AEK alla prima giornata, con il medesimo risultato (3-0).
La squadra di Brendan Rodgers cerca conferme in terra greca, contro un avversario ampiamente alla portata, per restare a punteggio pieno e mettere una seria ipoteca sul passaggio del turno.
Stesso discorso per i portoghesi, allenati da Carlos Carvalhal, attesi dalla trasferta in Ucraina.

Girone H
È il girone del Milan, che dopo aver battuto in trasferta il Celtic Glasgow alla prima giornata, stasera ospita a San Siro lo Sparta Praga.
Sfida ampiamente alla portata per la squadra di Pioli, contro una squadra proveniente dal sonoro 1-4 contro il Lille della prima giornata.
L’altra sfida vede opposti Lille e Celtic. I francesi cercano un’altra vittoria per restare a punteggio pieno, gli scozzesi vogliono riscattare la sconfitta contro i rossoneri e rilanciarsi in ottica qualificazione.

Girone I
Le due partite del gruppo I vedono di fronte Sivasspor e Maccabi Tel Aviv da una parte e Qarabag e Villareal dall’altra.
Gli spagnoli arrivano in Azerbaijan dopo aver sconfitto i turchi del Sivasspor alla prima giornata con un pirotecnico 5-3, trascinati dalla doppietta di Paco Alcácer.
L’altra squadra a punteggio pieno è il Maccabi, che ha battuto di misura il Quarabag nella prima partita e stasera è ospite del Sivasspor, con quest’ultimo che parte leggermente favorito.

Girone J
Nel gruppo J il Tottenham di Mourinho, dopo la vittoria per 3-0 contro il Lask Linz, sfida in trasferta l’Anversa, sconfitto alla prima giornata dal Ludogorets.
L’altra partita del girone vede invece di fronte gli austriaci del Lask e il Ludogorets. I bulgari cercano l’allungo in classifica, dopo aver battuto i belgi dell’Anversa nella prima partita, mentre il Lask vuole rilanciarsi dopo la netta sconfitta in casa degli Spurs.

Girone K
Regna l’equilibrio nel gruppo K, dove entrambe le partite della prima giornata sono finite in parità.
Le due partite di oggi, sono CSKA Mosca-Dinamo Zagabria e Feyenoord-Wolfsberger.
I russi nella prima partita hanno pareggiato per 1-1 in casa degli austriaci del Wolfsberger, mentre era finita a reti bianche tra Dinamo Zagabria e Feyenoord.
Gruppo molto equilibrato, in cui tutti possono ambire alla qualificazione. E oggi cercano la prima vittoria.

Girone L
Le partite di stasera del gruppo L sono Stella Rossa-Slovan Liberec e Gent-Hoffenheim.
La squadra di Belgrado, in cui milita anche l’italiano Falcinelli, è stato sconfitta per 2-0 in casa dell’Hoffenheim alla prima giornata. Oggi cerca riscatto contro gli slovacchi dello Slovan, vittoriosi per 1-0 contro il Gent nella prima partita.
L’Hoffenheim vuole continuare a vincere per restare a punteggio pieno, ed è atteso dal non irresistibile Gent, fermo a 0 punti.

Share
Published by
Davide Depascale