Il giovedi di Europa League – Le partite delle 21
Al via la seconda giornata di Europa League. Questa sera alle 21.00 scenderanno in campo i gironi che vanno dalla A alla F. Andiamo a vedere nel dettaglio, le sfide in programma e la situazione al momento in ogni raggruppamento.
GRUPPO A
E’ il girone della Roma cha sarà impegnata in casa contro i bulgari del CSKA Sofia. Nell’altra gara, invece, il Cluj riceverà la visita dello Young Boys. Nella prima partita i rumeni allenati da Petrescu hanno vinto in Bulgaria, mentre gli svizzeri hanno perso in casa contro la Roma.
GRUPPO B
Impegno sulla carta agevole per l’Arsenal. I Gunners riceveranno la visita degli irlandesi del Dundalk. La squadra di Arteta è reduce dalla vittoria di Vienna contro il Rapid nella prima gara. Gli ospiti, invece, una settimana fa sono stati sconfitti dal Molde a domicilio. Proprio i norvegesi ospiteranno il Rapid Vienna nell’altra partita del girone, i padroni di casa hanno 3 punti in classifica mentre gli austriaci 0.
GRUPPO C
Il Nizza di Patrick Vieira è chiamato a riscattarsi dopo l’umiliante 6-2 subito nella prima partita in Germania. I francesi riceveranno la visita degli israeliani dell’Hapoel Beer Sheva che invece hanno vinto 3-1 all’esordio. Nell’altra partita del girone, il Bayer Leverkusen sarà di scena sul campo dello Slavia Praga. I tedeschi hanno stravinto la prima partita, i cechi, invece, dovranno provare a fare punti dopo la sconfitta in Israele.
GRUPPO D
Sfida dal sapore anni 90′ quella che andrà in scena a Lisbona dove il Benfica riceverà la visita dello Standard Liegi. I portoghesi dopo il successo in Polonia all’esordio vogliono confermare il gran momento di forma. Occhi puntati sull’attaccante Darwin Nunez (4 gol nelle ultime 2 gare). I belgi, a loro volta, hanno bisogno di far punti dopo aver perso la prima partita. A Glasgow, invece, i Rangers di Steven Gerrard riceveranno la visita del Lech Poznan. I padroni di casa vivono un gran momento di forma, primi nella Scottish Premiership e vittoriosi sul campo dello Standard all’esordio. I polacchi a loro volta non se la passano benissimo: decimi nell’Ekstraklasa (il campionato della Polonia) e sconfitti nella prima partita europea.
GRUPPO E
Il Granada di Diego Martinez e del presidente Jang Lizhang è senza dubbio la squadra del momento in Spagna. Secondo ne La Liga e reduce dall’impresa sul campo del PSV nella prima giornata europea. Gli spagnoli, riceveranno la visita del PAOK Salonicco, in una sfida che sembra, almeno sulla carta, essere ampiamente alla loro portata. A Nicosia, invece, i padroni di casa dell’Omonia se la vedranno contro il PSV Eindhoven, gli olandesi dopo la sconfitta all’esordio non possono più sbagliare.
GRUPPO F
E’ il raggruppamento del Napoli che sarà impegnato in casa della Real Sociedad. Nell’altra sfida del girone, l’AZ Alkmaar che ha sbancato il San Paolo all’esordio, sarà impegnata contro i croati del Rjeka a loro volta sconfitti a domicilio dalla Real Sociedad nella prima partita. Gli olandesi partono con tutti i favori del pronostico dalla loro parte.