Fantacalcio

Il giovane Milan di Ibrahimovic alla ricerca della Champions

Il Milan sembra essere arrivato finalmente alla stagione giusta per ritornare a lottare per un posto in Champions League. La continuità tecnica è sicuramente un punto da cui partire, gli acquisti giovani e di talento sono quel qualcosa che può far rendere al meglio la squadra. Dopo un avvio di campionato sulla carta non impossibile, ora è il tempo del derby e dei gironi in Europa League. Gli impegni ravvicinati dimostreranno se questa squadra saprà mantenere il ritmo che ha intrapreso nel post lockdown. Ma i rossoneri possono davvero qualificarsi per la Champions e su quali giocatori è giusto puntare per il fantacalcio?

Il lavoro di Maldini in questa sessione di mercato si è rivolto principalmente al rinnovo di Ibrahimovic e all’acquisto di giovani talenti, alcuni in prestito. La conferma dello svedese è fondamentale per la squadra sia tecnicamente sia come guida carismatica nello spogliatoio. Al fantacalcio è una sicurezza, anche se qualche volta rifiaterà viste le partite ravvicinate. Un giocatore che è ad altissimi livelli da mesi è Calhanoglu che è un vero e proprio uomo bonus come Theo Hernandez. Tonali deve adattarsi alla squadra, ma alla lunga riuscirà ad incidere. Stesso discorso per Dalot, ha la qualità per prendersi la titolarità come terzino destro. Brahim Diaz può mostrare tutta la sua qualità anche grazie ai cinque cambi e attenzione a Rafael Leao, può essere la sua stagione. In porta Donnarumma ha sempre un grande rendimento, ma costa molto.

Il Milan ha una squadra di qualità, con qualche esperto e che si trova bene con il 4231 di Pioli. Potrebbe patire in difesa dove è un po’ corta e alla lunga bisognerà vedere come saprà rispondere nei momenti più difficili della stagione. Sulla carta può lottare per il quarto posto, ma parte dietro a Juventus, Inter, Atalanta e anche ad un Napoli diverso dall’anno scorso. Senza dimenticare la Lazio e la Roma che daranno filo da torcere. Le possibilità ci sono per fare una grande stagione, ma viste le avversarie il rischio di finire dietro non è da sottovalutare.

Share
Published by
Christian Conte