Il Giappone entra nella storia della Champions League: il dato

(Photo by Getty Images)
Per la prima volta nella storia della Champions League, quattro calciatori giapponesi partono titolari contemporaneamente.
Questo secondo turno della Champions League 2023/24 verrà ricordato nella storia della manifestazione per un evento piuttosto particolare. In questa giornata, infatti, quattro calciatori giapponesi sono partiti titolari nelle rispettive squadre contemporaneamente: un qualcosa che non si era mai verificato nella lunghissima storia della “Coppa dalle grandi orecchie”. Ecco il dato riportato dal noto profilo statistico Opta.
4 – In #CelticLazio per la prima volta nella storia 4 calciatori giapponesi 🇯🇵 iniziano da titolari contemporaneamente un match di Champions League:
Maeda
Hatate
Furuhashi
KamadaLevante.
— OptaPaolo (@OptaPaolo) October 4, 2023
Il Giappone fa la storia della Champions League: quattro giocatori partono titolari contemporaneamente
Un’ulteriore particolarità del dato tuttavia risiede nel fatto che questi quattro giocatori (Maeda, Hatate, Furuhashi e Kamada) giocano tutti nella stessa partita, cioé Celtic-Lazio. I primi tre sono infatti calciatori del club scozzese, mentre Kamada è passato alla Lazio dall’Eintracht Francoforte nel corso della sessione di mercato estivo.