Il ritorno al Genoa di Davide Ballardini ha portato grandi risultati per i rossoblu che ora iniziano a respirare. Un media di 2 punti a partita e una squadra che sembra essere completamente diversa rispetto a quella vista nei primi mesi della stagione. Tutto questo è frutto del lavoro del tecnico che a Genova non ha mai sbagliato. Ballardini, però, sta facendo risorgere dei giocatori che si erano completamente persi nel Genoa e che ora sono di nuovo protagonisti al fantacalcio. Uno su tutti è Destro che colpisce per la continuità con la quale va in gol. Ma si può parlare anche degli esterni, di uno Zajc che sta tornando a mostrare buone cose e di un Perin in grande spolvero.
Mattia Destro era partito bene segnando alla prima di campionato, ma poi era sparito dietro a Scamacca. Il ritorno di Ballardini ha cambiato le gerarchie e ha fatto mostrare il miglior Destro dai tempi di Roma. L’attaccante ha già segnato 9 gol in 16 partite, ma 8 nelle ultime 7 giocate da titolare. Un rendimento che l’ha fatto balzare tra gli attaccanti più ricercati in questa asta di riparazione. Destro ora ha una fantamedia di 8,62. Vicino a lui sta crescendo a vista d’occhio Shomudorov. L’uzbeko deve trovare la via del gol, solo due fino ad ora, ma sta rendendo con voti molto buoni in coppia con Destro.
Le fasce, poi, sono state rivitalizzate dall’arrivo di Ballardini. Il tecnico ha usufruito fin da subito del rientrante Zappacosta che ha fornito un assist contro il Crotone ed ora è diventato punto fermo sulla destra. A sinistra, invece, farà fatica a riprendersi il posto Pellegrini. Czyborra sa il fatto suo e contro il Crotone ha segnato il suo secondo gol con il Genoa dopo quello in Coppa Italia contro la Juventus. A centrocampo ora si è aggiunto un elemento importante come Strootman. Ha fatto un assist, ma non è tipicamente un giocatore da fantacalcio. Tuttavia, per buone prestazioni e titolarità può essere molto utile.
Altro lato molto migliorato nel Genoa al fantacalcio è quello della difesa. Ballardini si è inventato Radovanovic come centrale difensivo e ha reso la porta rossoblu inespugnabile. In campionato Perin è al quarto clean sheet consecutivo e da quando è arrivato Ballardini i gol subiti sono solo 4. Il cambiamento è radicale e lo dimostra il fatto che Perin prima sia riuscito a mantenere la porta inviolata solo in un’occasione. Insomma, il lavoro di Ballardini al Genoa non si vede solo in Serie A, ma anche al fantacalcio con ottimi risultati.