Il Galatasaray torna in Serie A per strappare un altro top player | Ma rischia di perdere Osimhen

Il Galatasaray torna in Serie A per strappare un altro top player | Ma rischia di perdere Osimhen

Victor Osimhen, attaccante del Napoli in prestito al Galatasaray - lapresse - calcioinpillole.com

Nuovo assalto dei giallorossi di Istanbul: il Galatasaray fa sul serio per un top player di Serie A. Ma rischia di perdere Osimhen.

La fortuna aiuta gli audaci, direbbero i sommi maestri latini. Fortuna sì, questa estate la sessione italiana del mercato italiano è terminato quasi due settimane prima di quello turco. Un lasso di tempo usato dai giallorossi di Istanbul per concretizzare una mossa audace. Appunto.

Approfittando della situazione del Napoli, il Galatasaray ha dimenticato l’eliminazione nei preliminari di Champions League gettandosi a capofitto su Victor Osimhen, finito ai margini del progetto di Antonio Conte, che per il suo Napoli aveva bisogno di Romelu Lukaku.

Il tempo dirà se la visione dell’allenatore salentino è stata giusta o sbagliata. La certezza è che il club di Istanbul è riuscita nell’audace colpo. Ha convinto il Napoli con la formula del prestito oneroso, soprattutto è riuscita a far capire a Osimhen che Istanbul era il posto giusto da cui ripartire.

Lato Osimhen è stata assolutamente una scelta azzeccata: l’attaccante nigeriano si è rigenerato all’Ali Sami Yen, ha ricominciato a segnare valanghe di gol per hanno portato il Gala in vetta al campionato, senza perdere nemmeno una partita: il Fenerbahce di Mourinho è distante sei lunghezze.

Bene, bravi, bis

Compiaciuto della sua mossa, il Galatasaray ha deciso di concedere il bis. È piombato nuovamente in Serie A per mettersi in contatto con la Roma. Il nuovo obiettivo? Paulo Dybala. La strategia? Molto simile a quella dell’Al Qadsiah.

Secondo Sky Sport, i turchi avrebbero pronta un’offerta vicina ai dieci milioni di euro di ingaggio per il campione del mondo argentino, uno stipendio che ricalca quello di Victor Osimhen. Il problema è lo stesso dei sauditi: alla Roma andrebbero le briciole. E i Friedkin, seppur risparmierebbero sull’ingaggio della Joya, vogliono monetizzare la cessione di Paulo a gennaio, visto che oltretutto l’argentino è in scadenza.

Paulo Dybala
Paulo Dybala, attaccante della Roma in scadenza di contratto – ansa – calcioinpillole.com

Dybala giocherà con Osimhen?

Ammesso e non concesso che la Roma dia il via libera, c’è un’altra domanda da fare: Dybala giocherebbe davvero con Osimhen? Secondo quanto riportato da Nicolò Schira su X, la clausola rescissoria del nigeriano è cambiata: ha un costo maggiore a gennaio e vedrà una riduzione del prezzo dalla prossima estate.

Chi vuole Osimhen dovrà sborsare 81 milioni di euro, con indennizzo al Galatasaray ovviamente. Se invece l’attaccante di proprietà del Napoli terminerà il prestito in Turchia, ecco che il costo della clausola scenderà a 75 milioni di euro. E se qualcuno dovesse sborsare 81 milioni di euro? Ecco qui che Dybala potrebbe arrivare e Osimhen partire.