Il futuro di Simone Inzaghi non è all’Inter: Tifosi gelati | Nerazzurri verso un nuovo ciclo?
Potrebbe essere l’ultima stagione di Simone Inzaghi all’Inter. Tifosi gelati: si prospetta un nuovo ciclo prima del tempo.
Poco più di due anni fa Simone Inzaghi era bersagliato dalle critiche, alcune perfino provenienti tra le righe dalla società allora in mano a Zhang. Con la valigia pronta e un biglietto che lo avrebbe portato lontano dalla Milano nerazzurra. I risultati non arrivavano, Inter favorita ma scudetto al Milan. Inter favorita e scudetto al Napoli la stagione susseguente.
Ma proprio quando tutto lasciava presagire al divorzio, in piena primavera, ci ha pensato proprio lui a riaccende la fiamma con quella rincorsa pazzesca che portò l’Inter tra le prime qauttro (quando praticamente sembrava impossibile) ma soprattutto a Istanbul per la finale di Champions League, persa contro il Manchester City.
L’Inter cambio atteggiamento nei confronti di Simone Inzaghi e decise di blindarlo. Fu proprio Marotta a preannunciarlo a luglio. Il resto venne da sé: il nuovo accordo ci fu, tutto nero su bianco, con tanto di nota ufficiale.
Rinnovo fino al 2026, un ingaggio da 6,5 milioni di euro netti a stagione per l’allenatore, che ne guadagnerà altri 2 ogni anno in caso di vittoria dello scudetto. Assalto alla Champions League e a qualsiasi altra coppa.
Una nota stonata
Ma tutto questo rischia di terminare prima del 2026. A fine stagione, a prescindere come andrà a finire la corsa scudetto, il sogno Champions League e le altre coppe a cui l’Inter è iscritta ovviamente per vincere, le due strade potrebbero dividersi.
Dall’Inghilterra, infatti, sono sicuri che Simone Inzaghi sarà il prossimo allenatore del Manchester United, più dei rumors che stanno spingendo Max Allegri sulla panchina dei Red Devils, sponsorizzato addirittura da Sir Alex Ferguson. Una nota stonata che gela i tifosi nerazzurri.
Il chiodo fisso
Per Secondo il Daily Star, infatti, il Manchester United avrebbe scelto Simone Inzaghi per il post ten Hag. Il mai amato manager olandese neanche quest’anno sta facendo decollare una squadra che investe tantissimo ogni stagione.
Sempre secondo l’autorevole tabloid inglese, Sir Jim Ratcliffe, valuterà la posizione dell’ex tecnico dell’Ajax durante la pausa nazionali di ottobre, ma a prescindere dal futuro di ten Hag il suo futuro non sarà più a Manchester. Se dovesse saltare subito, si metterà un allenatore ad interim perché Simone Inzaghi è il prescelto e a giugno partirà l’assalto definitivo. I dirigenti dei Red Devils sarebbero rimasti impressionati dal lavoro svolto da Simone Inzaghi sin dal 2021, proprio quando l’allenatore piacentino, sull’orlo del precipizio, riuscì a svoltare con 5 trofei tra cui lo scudetto.