Il futuro di Milik, parla il presidente del Marsiglia: “Probabilmente torna da noi”
Nel corso di una conferenza stampa, il presidente del Marsiglia Pablo Longoria ha parlato del futuro di Milik con la squadra francese. L’attaccante polacco, in forza alla Juventus, è ancora di proprietà del Marsiglia e si trova a Torino solo a titolo temporaneo. Queste le parole del presidente del Marsiglia su Milik:
“Forse in futuro potrebbe anche tornare, anche se la Juve ha un’opzione per riscattarlo”
Il futuro di Milik
Con la Juventus Arek Milik ha iniziato al meglio la stagione, la mancanza di Vlahovic è stata comunque poco dolorosa visto il rendimento del polacco da quando ha iniziato a giocare a Torino. L’opzione di riscatto dei bianconeri è fissata a 7 milioni più bonus da versare nelle casse del club francese. Fa bene dire che, al momento, è improbabile che la Juventus non eserciti l’opzione visto anche il rendimento di Milik in questa prima parte di stagione.
La Juventus con Milk
Arrivato da semplice vice Vlahovic Milik si è rivelato fondamentale nello scacchiere di Massimiliano Allegri. L’attaccante polacco si è ritagliato a poco a poco uno spazio tra i titolari e costringendo il tecnico ad un cambio di modulo. Adesso la Juventus opta per le due punte e Milik è perfetto visto anche il lavoro di ripiego che fa nella Polona. Allegri ha analizzato queste caratteristiche e forse Milik è una delle poche note positive di tutta la gestione del tecnico toscano. In questa prima parte di stagione Milik ha collezionato ben 17 presenze in tutte le competizioni con oltre 6 gol con la maglia della Juventus. Questi dati lasciano capire come l’attaccante sia fondamentale anche per il gioco della squadra ed il suo lavoro in fase di costruzione aiuta molto la squadra di Allegri. Dopo l’esperienza a Napoli e Marsiglia Milik pare abbia trovato la sua sistemazione ideale.