Il futuro di Luis Enrique è un’incognita: Chelsea e Atletico su di lui
L’ormai ex commissario tecnico della Spagna, Luis Enrique, ha lasciato l’incarico con le Furie Rosse e, con ogni probabilità, tornerà a sedere su una panchina di club con Chelsea e Atletico Madrid che pensano a lui. Nominato ct nel 2018 dopo le esperienze a Roma, Celta Vigo e Barcellona, dunque, Lucho potrebbe allenare nuovamente un club dopo diversi anni.
Eliminazione inaspettata: Luis Enrique mastica amaro
La Spagna di Luis Enrique è stata indubbiamente una delle selezioni più divertenti e spettacolari del mondiale qatariota. L’ex tecnico del Barça ha costruito una nazionale giovane e con specifiche idee e filosofia di gioco. Le Furie Rosse sono sembrate a tratti travolgenti, come nell’esordio contro il Costa Rica.
Come in occasione di EURO2020, però, il cammino degli iberici si è interrotto bruscamente, riportandoli sulla terra. Nell’europeo era stata l’Italia di Mancini a far fuori la squadra di Luis Enrique, in Qatar ci ha pensato la grande sorpresa Marocco. Il filo conduttore di queste due eliminazioni sono i calci di rigore. I giovani spagnoli, infatti, si sono dimostrati poco freddi dal dischetto mettendo alla luce la mancanza di un’esperienza longeva e un piccolo tocco di cattiveria.
Chiusa l’avventura da ct Luis Enrique ragiona sul futuro: Chelsea e Atletico Madrid osservano
Dopo la delusione in Qatar, adesso, per Luis Enrique iniziano i ragionamenti sul futuro con diversi club pronti ad accoglierlo. Secondo El Chiringuito TV, sul tecnico catalano ci sarebbero il Chelsea e l’Atletico Madrid.
Entrambi i club non stanno attraversando dei grandi momenti e la posizione dei rispettivi tecnici, Potter e Simeone, appare sempre più difficile. Nel caso in cui uno dei due club decidesse di cambiare guida tecnica per la prossima stagione, dunque, potrebbe rivolgersi all’ex Roma che tornerebbe così sulla panchina di un club dopo l’addio al Barcellona nel 2017.