Il futuro di Icardi è deciso: parti al lavoro per regalare a Maurito un nuovo club

Il futuro di Icardi è deciso: parti al lavoro per regalare a Maurito un nuovo club

French football club team Paris Saint-Germain's Brazilian forward Neymar Jr (L) vies for the ball with Argentinian forward Mauro Icardi (R) during a training session on July 30, 2022, ahead of the French Champions' Trophy (Trophee des Champions) final football match between Paris Saint-Germain (PSG) and FC Nantes at the Bloomfield Stadium in Tel Aviv, Israel, tomorrow. (Photo by AHMAD GHARABLI / AFP) (Photo by AHMAD GHARABLI/AFP via Getty Images)

Il mercato internazionale ancora non è chiuso: per questo il futuro di Mauro Icardi potrebbe decidersi nel giro di pochissime ore. Maurito è stato accostato a tante squadre in Serie A: dall’ipotesi suggestiva con Berlusconi e Galliani a Monza alla Juventus prima di Milik. Solo supposizioni, zero trattative. Ed ora il suo destino potrebbe ripartire ovviamente lontano da Parigi, luogo in cui l’argentino ha deciso di non voler rimanere. Il PSG e Galtier non hanno fatto nessuna smorfia nel momento in cui il giocatore ha comunicato la sua decisione, anzi. Ore calde per la sua nuova squadra.

Futuro Icardi: corsa contro il tempo per trovare accordo con il giocatore

Icardi ripartirà lontano da Parigi. Questo è sicuro. Se in Italia le porte del mercato si sono chiuse l’1 settembre, in Turchia (per esempio) chiuderanno l’8 settembre. Ancora c’è tempo quindi per sferrare gli ultimi affondi e per chiudere i colpi last-minute. Questo potrebbe essere il pensiero del Galatasaray che sta insistendo e non poco per avere Mauro Icardi. La palla passa al PSG che vuole comunque che si soddisfino le condizioni. I parigini infatti insistono per una soluzione molto simile al prestito con obbligo di riscatto fissato a 20-25 milioni di euro. Il club turco avrebbe già detto di sì. Chi non è convinto ancora però è proprio il giocatore che non vorrebbe approdare in Turchia e che non vorrebbe lasciare la Francia per trovare una squadra che gli offra comunque un ingaggio molto più basso.