Il finale de LaLiga sarà solo per cuori forti
Questa sera il Barcellona avrebbe potuto andare in vetta de LaLiga vincendo in casa contro il Granada. Quest’anno, però, nel campionato spagnolo non mancano le sorprese e la sconfitta rimediata dagli uomini di Koeman mantiene l’Atletico Madrid di Simeone al primo posto. Un primato, però, sempre più in bilico e che rimane soprattutto grazie ad alcuni passi false delle avversarie. Chi non si ferma, invece, è il Siviglia di Lopetegui che ora è incredibilmente a soli tre punti dai Colchoneros. Gli andalusi sembravano quarti in solitaria e privi di obiettivi, ma con l’attuale serie di 7 vittorie nelle ultime 8 partite sognano un trionfo che manca dal 1946.
Le date da segnare nel calendario sono l’8 e il 9 maggio. In quei giorni, infatti, LaLiga potrebbe indirizzarsi verso una lotta a due. Il sabato al Camp Nou si giocherà Barcellona-Atletico Madrid. A meno di risultati particolari in questo weekend, se i Blaugrana dovessero perdere sarebbero fuori dalla lotta per il titolo. Il giorno dopo, invece, sarà la volta di Real Madrid-Siviglia. Lopetegui che torna a Valdebebas contro Zidane. Una partita per sognare, una partita per cambiare le previsioni di questo finale di stagione. La rincorsa del Barcellona sembrava avere un’unica conseguenza: il balzo al primo posto questa sera. Il Granada, però, ha messo i bastoni tra le ruote ed ora tutto può cambiare.
LaLiga non è mai stata così aperta e tutte queste quattro squadre possono avere ambizioni. Il Real Madrid dovrà, però, pensare anche alla Champions, a maggior ragione se dovesse qualificarsi alla finale. L’Atletico Madrid vuole conquistare un titolo che sembrava suo. Il Barcellona vuole concludere una stagione trionfando dopo un inizio da dimenticfare. Poi c’è il Siviglia che LaLiga l’ha vinta solo una volta nella stagione 1945-1946. Gli andalusi sono in corsa quasi per caso e chissà se non saranno loro a concludere con una sorpresa il campionato più imprevedibile degli ultimi anni.