Il derby d’Italia infiamma di nuovo il mercato | Marotta vs Giuntoli, Inter e Juve a fionda sullo stesso big
Nuova sfida sul mercato tra Inter e Juventus. Marotta e Giuntoli sono di nuovo sullo stesso giocatore. È un big assoluto.
Non è la prima volta, sicuramente non sarà l’ultima. Il derby d’Italia fuoriesce dal calendario, diventa presente in vista di un futuro da fuochi pirotecnici. Era già accaduto con il caso Djalò che Inter e Juve si ritrovassero gomito a gomito sullo stesso giocatore.
L’Inter era arrivata prima, come spesso accaduto negli ultimi anni, ma Marotta aveva prenotato il terzino portoghese per lo scorso giugno, il solito colpo a parametro zero del nuovo presidente della Beneamata, post era Zhang.
Alla Juventus serviva subito, così ecco la mossa a sorpresa di Giuntoli: cash (circa 3 milioni di euro) al Lille per liberarlo e prenderlo subito. Con il senno del poi mossa e sgarbo fine a se stesso: qualche minuto in campo e nulla più.
Il difensore portoghese era stato ceduto alla Roma, ma non ha sorpassato le visite mediche, ma comunque si è accasato lontano dalla Continassa: giocherà fino a giugno in prestito al Porto, poi si vedrà. Difficilmente tornerà a vestire la maglia bianconera.
Sgarbo su sgarbo
Questa estate si era parlato di un interesse dell’Inter per Cabal, difensore in auge dopo la splendida stagione con l’Hellas Verona. La Beneamata aveva fatto un pensierino all’indomani dell’infortunio di Buchanan in Coppa America. La Juventus è arrivata e lo ha preso.
Non si contano, comunque, le sfide da derby d’Italia al mercato tra Inter e Juventus. L’ultima riguarda Jonathan David, attaccante del Lille che tanto sta facendo bene con la sua nazionale, il Canada. Ebbene, il centravanti è in scadenza di contratto.
Una nuova esperienza
“Sono all’ultimo anno di contratto. Alla fine il mio contratto scadrà. Allora vedremo. Vedremo cosa succederà l’anno prossimo. Sono aperto a qualsiasi soluzione”. Le parole di David riportate da Tuttosport danno il là a una nuova partita di mercato tra Marotta e Giuntoli.
Il Director Football della Juventus lo insegue dai tempi di Napoli e stavolta, senza rinnovo, l’affare può davvero essere vicino, pur con la grande concorrenza che c’è per il centravanti. Già, in Premier League ci sta pensando il Chelsea, che è a corto di centravanti. Ma ora c’è anche l’Inter, fiondato su quel parametro zero che tanto piace a Beppe Marotta. Di certo Jonathan David lascerà il Lille a giugno, non resta da capire chi vincerà la corsa all’attaccante canadese.