Il delitto è perfetto: Samardzic tradisce definitivamente l’Inter | A gennaio va dalla rivale assoluta

Samardzic

Samardzic (ANSA) - CalcioinPillole.com

Dopo non essere finito all’Inter nonostante fosse già a Milano, Samardzic potrebbe cambiare adesso maglia già a Gennaio e finire ad una diretta rivale.

Come ha dichiarato Marotta poco più di un mese fa, a ridosso della chiusura del calciomercato estivo, il mondo del calcio è strano, pieno di dinamiche imperscrutabili che rendono spesso difficile spiegare all’opinione pubblica come si arriva in certe situazioni.

Il riferimento era a quello che forse, ancora più di Lukaku, è stato il caso dell’estate in casa dei nerazzurri. Perchè Samardzic non è arrivato all’Inter? Una domanda per nulla scontata considerato di un calciatore che per diversi giorni è rimasto fermo a Milano, in attesa di effettuare le visite mediche, dopo aver perfezionato il suo trasferimento dall’Udinese all’Inter.

Come si è scoperto in seguito, ci sono stati dei fortissimi attriti tra la dirigenza e il padre-agente del calciatore, che hanno fatto saltare la trattativa proprio nel momento delle firme quando tutto ormai sembrava concluso.

Una situazione davvero complicata, che aveva portato Raffaele Pimenta, che stava facendo da intermediaria tra il padre e il club, a rinunciare al suo incarico. Nonostante l’Inter abbia un reparto di centrocampo strepitoso, Samardzic sarebbe comunque stato un acquisto davvero interessante, perché sembra davvero uno dei centrocampisti giovani più promettenti d’Europa.

Samardzic, perché i nerazzurri rischiano una nuova beffa con il calciatore

Troppo presto per capire se è da Real Madrid come sostiene Trevisani da tempo, che ha un debole per il centrocampista, ma di sicuro le qualità tecniche che ha fatto intravedere lo scorso anno, sono molto importanti.

E adesso i nerazzurri potrebbero ricevere una doppia beffa: non solo il calciatore tedesco non è infine approdato ad Appiano Gentile quando tutti ormai erano certi di questo, ma potrebbe adesso finire ad una diretta rivale.

Samardzic potrebbe finire a una rivale dell'Inter
Samardzic potrebbe finire a una rivale dell’Inter (ANSA) – CalcioinPIllole.com

Samardzic potrebbe finire a una rivale dell’Inter: di chi si tratta

La Juventus infatti deve sostituire Pogba dopo la conferma della sua positività alle controanalisi, che ha sostanzialmente chiuso l’esperienza del francese in Italia. E Giuntoli avrebbe individuato nel centrocampista dell’Udinese il rimpiazzo perfetto sia per qualità tecniche che per costo del cartellino.

Ed effettivamente, Samardzic sembra tecnicamente l’unico centrocampista in Italia in grado di non far rimpiangere troppo l’assenza di Pogba (Anche se onor del vero, il Polpo purtroppo non si è mai visto sul campo in questi anni a causa degli infortuni).