Il Crotone vince e spera, la Juventus è viola di rabbia

Juventus-Fiorentina

(Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

La quattordicesima giornata del fantacalcio si apre con due vittorie fondamentali di due squadre in crisi. Se i tre punti del Crotone potevano essere nella normalità delle cose, il trionfo della Fiorentina contro la Juventus è storico. Una squadra in difficoltà, senza vittorie da 9 giornate, con pochi gol segnati, ha vinto 0-3 all’Allianz Stadium.

Alle 18.30 si è giocata Crotone-Parma e i calabresi hanno sfruttato alla grande lo scontro diretto. Dopo la sconfitta contro la Sampdoria serviva una scossa che è arrivata. L’unico lato negativo restano le punte che non segnano. Riviere e Simy (5,5), infatti, non arrivano alla sufficienza. Ci pensa Messias (8) l’uomo più importante di questo Crotone che segna una magnifica doppietta. Bene anche Reca e Molina (6,5) che forniscono gli assist e Cordaz (7) che è un muro e non può fare nulla sul gol subito. La difesa è stata ancora imperfetta soprattutto con Cuomo (5).

Il Parma si salva con la difesa, ma quando anche questa delude crolla contro la Juventus e perde con il Crotone. Per Liverani è tempo di preoccuparsi perchè la situazione si fa pericolosa. Oltre a Kucka (6,5) che segna e a Brunetta (6,5) che gli fa l’assist i ducali sono poca cosa. Male Osorio, Bruno Alves e Busi (5) in difesa, Karamoh (5) si è nuovamente perso. Nel nuovo anno il Crotone andrà a San Siro contro l’Inter, mentre il Parma ospiterà il Torino in un altro scontro salvezza.

Alle 20.45 si è giocata Juventus-Fiorentina, una partita che sembrava già scritta. I primi venti minuti, però, hanno cambiato ogni genere di previsione e lo 0-3 finale, nonostante gli errori arbitrali, è tutto sommato meritato dopo un primo tempo che poteva concludersi con un risultato ben più ampio. Partita drammatica della Juventus in cui si è salvato solo il centrocampo. 4 per Cuadrado, 4,5 per Bonucci e 5 per Alex Sandro. Ronaldo e Morata (5,5) non sono mai davvero pericolosi. Bene McKennie (6) fino a quando a giocato e Szczesny (6) che nel primo tempo ha fatto miracoli.

La Fiorentina sorprende per gioco e per atteggiamento. Grande partita di Vlahovic (7) che la sblocca dopo poco. Torna Ribery (7) che fa un assist pazzesco. Poi Caceres (7) che si rifà nel secondo tempo dopo essere stato troppo generoso nel primo. Bene anche Borja Valero, Amrabat e Pezzella (6,5). Il simbolo della continuità della viola resta Biraghi (7) che fornisce un altro grande assist. Nella prossima giornata la Juventus ospiterà l’Udinese, mentre la Fiorentina il Bologna.