Si potrebbe definirlo il paradosso di Julian Draxler: titolarissimo in nazionale, relegato in panchina nel suo club. Il trequartista tedesco è uno dei punti fermi della mannschaft, ma al PSG è chiuso da fuoriclasse come Neymar, Mbappé e Di Maria.
Così il CT della nazionale tedesca Joachim Löw non ha utilizzato giri di parole nella conferenza stampa di ieri, alla vigilia della partita di Nations League contro la Svizzera di stasera.
“È logico che Tuchel punti su Neymar e Mbappé, ma il PSG deve lasciarlo partire. Sarà importante per Julian intraprendere un altro percorso, ha un’età in cui deve giocare regolarmente. Questo l’aiuterà probabilmente in maniera decisiva”.
L’ex Schalke e Wolfsburg compierà 27 anni a breve e nell’ultima stagione ha collezionato solo 22 presenze in tutte le competizioni senza segnare nemmeno un gol. Un po’ poco per un campione del mondo e un giocatore di talento cristallino come lui, nel pieno della carriera. Cambiare aria potrebbe fargli bene, ma il PSG lo lascerà partire? Al momento sembra proprio di no.