Il Como tratta solo con le big internazionali | Con il Barcellona ci pensa Cesc Fabregas: c’è il sì

Il Como tratta solo con le big internazionali | Con il Barcellona ci pensa Cesc Fabregas: c’è il sì

Cesc Fabregas, allenatore del Como - lapresse - calcioinpillole.com

Dopo Real Madrid e Bayern Monaco, il Como continua a trattare con le big internazionali. Con il Barcellona ci pensa Cesc Fabregas.

L’affarone Nico Paz doveva essere una cartina di tornasole sul potere economico del Como. Certo, ora sarà alquanto complicato tenersi il centrocampista del Real Madrid: i Blancos si sono tenuti il diritto di recompra, hanno l’ultima parola e potrebbero richiamare l’argentino a Madrid, con lo stesso percorso fatto con Brahim Diaz.

A prescindere da come evolverà la trattativa per il futuro di Nico Paz, per il Como trattare con le big non è problema. È stato così con il Bayern Monaco e Manuel Pisano, attaccante classe 2006, anche se poi non se n’è fatto nulla.

Per poco non ci scappava l’acquistone Theo Hernandez, come raccontato direttamente dal presidente dei lariani, Mirwan Suwaso, di recente, in un’intervista a Sky. “Per Theo ci abbiamo provato, ma siamo anche consapevoli di essere un club piccolo, quindi c’è gente che non ci prende ancora sul serio. Sono in molti a dirci che vogliono giocare in Champions o In Europa League”.

Di questo passo e con questo potere economico, nulla è precluso. La conferma arriva da un’altra trattativa, stavolta con il Barcellona, per anni e anni la casa di Cesc Fabregas, l’allenatore pronto a convincere un azulgrana a sbarcare in terra lariana.

L’ultimo obiettivo da perseguire

Vanno subito messe le mani avanti: l’indiscrezione arriva dal periodico Marca, è credibile in quanto figlia di uno dei quotidiani più famosi e credibili d’Europa. Ebbene tra i figlia della Masia azulgrana ce n’è uno che ha catturato le attenzioni di Cesc Fabregas.

È Hector Fort, terzino destro classe 2006, seguito con particolare attenzione dal club lariano. Ci sarebbero già diverse conversazioni con il club azulgrana, disposto anche a trattare per la cessione del gioiellino.

Hector Fort
Hector Fort, esterno del Barcelona, classe 2006 – instagram – calcioinpillole.com

Il denaro non è un problema

Cresciuto nella Masia del Barcellona, Hector Fort ha esordito in Liga poco più di un anno fa sotto l’egida di Xavi, che lo chiama a ripetizione in prima squadra, dove colleziona 7 presenze nel campionato spagnolo, servendo anche 2 assist. Il Como avrebbe anche incassato il sì del Barcelona a trattare per uno dei suoi tanti gioiellini, legato al club azulgrana fino al 30 giugno 2026.

Per il momento Hector Fort vorrebbe restare, ma con una scadenza relativamente ravvicinata e una crisi economica importante, meglio provare a venderlo a giugno, piuttosto che rischiare di perderlo a zero. La prima offerta già è arrivata a Barcellona: 8 milioni di euro per il trasferimento. Se c’è da alzare la posta, a Como con gli Hartono alle spalle il denaro non è un problema.