Il Como non si ferma più: tratta addirittura col Bayern Monaco | Fabregas lo aspetta a braccia aperte
Ha dell’incredibile la campagna di rafforzamento della matricola lariana. Si vola in Germania per parlare direttamente col Bayern Monaco.
Tutto dovrà essere confermato dal campo, ma ciò che sa facendo il Como non si ricorda a memoria d’uomo nel calciomercato. Basta pensare alle trattative in corso per capire due cose: la proprietà indonesiana è un pozzo senza fondo.
Cesc Fabregas una risorsa che va ben oltre la sua figura di manager. Grazie alle sue conoscenze e amicizia, il Como si sta facendo conoscere all’estero, intavolando trattative con club prestigiosi e giocatori a dir poco blasonati.
È il caso di Varane, veramente deciso a giocare in Serie A con la matricola lariana. E fa niente se ci sono stati problemi di trasferimento con Pau Lopez. L’ex portiere della Roma non è stato liberato dal rinnovato Marsiglia di Roberto De Zerbi? Nessun problema.
Già, secondo Sky Sport il Como starebbe trattando Emil Audero, tornato alla Sampdoria dopo la stagione trascorsa in prestito all’Inter. L’estremo difensore indonesiano di nascita (proprio come gli Hartono) ma italiano a tutti gli effetti è un pallino di Cesc Fabregas. Che stavolta ha messo in campo il blasone, senza intavolare, per una volta, le sue conoscenze estere.
L’operazione fattibilissima
Audero è davvero a un passo dal difendere i pali della porta lariana, di nuovo in Serie A dopo 21 anni. Un’operazione fattibilissima che, come riporta sempre Sky Sport, potrebbe concludersi con una fumata bianca e tre contropartite tecniche annesse: Ghidotti, Ioannou e Bellemo.
Chiuso l’affare Audero, il Como tornerà a parlare internazionale. La dirigenza comasca ha in mente di intavolare una trattativa addirittura con il Bayern Monasco, addirittura con una grande possibilità che l’operazione vada in porta.
Si tratta
Sempre secondo Sky Sport, il Como è vicino all’accordo col Bayern Monaco per Manuel Pisano, attaccante classe 2006 cresciuto nel settore giovanile della Juve e poi volato in Germania nel 2022. L’attaccante avrebbe detto sì ai lariani. Pisano ha talento anche se non ha ancora debuttato in Bundesliga con la maglia del Bayern, che veste da due anni. Ma si è contraddistinto in un Under 17, esordendo (dalla panchina) nella partita di Regionalliga vinta 4-1 per il Bayern Monaco contro lo Schweinfurt 05, Finora tanti feedback positivi.
Holger Seitz, attualmente allenatore del club tedesco Bayern Monaco II, al suo terzo incarico ufficiale, è rimasto impressionato dalla fisicità e dalla freddezza di Pisano. Per l’ex Monza si prospetta un’occasione alla Zirkzee, con un’elevata percentuale di rivendita e, eventualmente, anche un diritto di pareggiare le offerte future. Il Como che tratta con il Bayern è già, comunque, una mezza vittoria.