Il Como non si ferma più: pazza idea da capogiro | Si tratta direttamente con un top team
Inarrestabile il mercato di un Como sempre più matricola di nome ma non di fatto. Altro super colpo in arrivo.
Il Como continua a fare il diavolo a 4 al supermercato. Quattro come gli acquisti ufficiali a disposizione di Cesc Fabregas che ha ratificato il suo rinnovo di contratto per quella panchina dove ha riportato i lariani in Serie A dopo 21 anni.
C’è l’evergreen Pepe Reina, svincolatosi dal Villarreal e chiamato a portare la giusta esperienza a un gruppo che ha bisogno anche di un leader in campo. Alberto Moreno è un terzino sinistro moderno, a tutta fascia all’occorrenza, veloce e agile, dotato di una buona tecnica, può giocare anche come esterno di centrocampo e anche ala sinistra.
I due italiani sono una garanza per una squadra che inizialmente dovrà pensare a salvarsi, ma di questo passo potrebbe non porsi limiti. Alberto Dossena, d’altronde, sa come si tiene stretta la categoria regina del calcio italiano.
Andrea Belotti è un lusso per una neopromossa. Il Gallo ci ha pensato un po’ dopo l’esperienza negativa di Roma e quella un po’ così a Firenze, è deciso a rilanciarsi e può farlo alle dipendenze di Fabregas, anche perché questi 4 acquisti non sono che un punto di partenza.
Strette finali
Ogni giorno che passa c’è più ottimismo per il grande colpo di mercato del Como, quel Rafael Varane che ha vinto tutto, più volte, con il Real Madrid. A Manchester non è andata un granché con lo United di ten Hag, ma Cesc Fabregas sa come farlo tornare a miracol mostrare.
Stretta finale anche per Pau Lopez, altro spagnolo tra i pali: dovrebbe arrivare, assicura Sky Sport, in prestito oneroso per 500.000 euro con obbligo di riscatto a 6 milioni. Il Marsiglia, però, lo libererà solo quando arriverà un altro portiere in Francia.
Tentar non nuoce
L’ultimo nome sulla lista dei lariani è brasiliano Arthur, ex Barcellona tornato alla Juventus dopo il prestito alla Fiorentina. Che non lo ha riscattato. Non è stato convocato per la tournee della Signora in Germania: E questo la dice lunga su quanto la Juve di Thiago Motta voglia contarci.
È qui che si è inserito il Como. L’operazione non è semplice, non tanto per la Signora quanto per l’ingaggio del centrocampista brasiliano. Per questo i lariani starebbero spingendo affinché la Juventus, a cui serve aumentare il tesoretto per tornare alla carica per Koopmeiners, contribuisca a parte del pagamento dello stipendio. Everton e Leicester alla finestra. Ma c’è anche il Como. Uno scatenato Como.