Il Como fa la voce grossa sul mercato | Capolavoro Fabregas: ecco un big che piaceva tanto alle big
Le conoscenze di Cesc Fabregas e l’ambizione di Ludi: Il Como fa la voce grossa al mercato: ecco un big che piaceva alle big.
La sua visione di calcio l’ha portata in Serie A, con acquisti importanti ma senza spese folli. In Serie A sta lottando per la salvezza, da ricercare sempre attraverso il gioco. Questo il Como in campo, a immagine e somiglianza di Cesc Fabregas.
Lo spagnolo ha portato entusiasmo, alimentato dalla società a 360 gradi. Attraverso tre grandi concept. Il primo è stato scoperto nella partita con la Roma, quando la tribuna VIP pullulava di star di Hollywood. Una prassi che il club degli Hartono ha voluto fortemente per creare hype.
Il secondo concept è racchiuso attaverso le nuove esclusive Matchday Experiences, un accesso esclusivo dietro le quinte, ospitalità sul lago e una vista privilegiata del riscaldamento pre-partita direttamente sul campo. Insomma, c’è solo l’imbarazzo della scelta.
“Il Como non è solo calcio: è un’esperienza unica che unisce l’eleganza e la passione del club con il fascino senza tempo di una location straordinaria. Queste esperienze creano un legame più profondo con il calcio e con lo splendido scenario del Lago”. E il terzo concept?
Un mercato ambizioso
Il terzo concept va inquadrato nel mercato del Como, improntato su pragmatismo e ambizione, proprio come ha detto di recente CarloAlberto Lidi: “Sarebbe assurdo ripartire da zero. L’ambizione è di tutti, puntiamo alla salvezza perché siamo realisti ma non togliamo nulla alla nostra ambizione”. Detto, fatto.
E fa niente se Parisi ha detto no alla proposta lariana. In primis Dele Alli ha svolto degli allenamenti in gruppo e non più sedute individuali. Assane Diao è a un passo dal diventare il nuovo esterno d’attacco. Un colpo da 10 milioni di euro, non tantissimi per un classe 2005, considerato in Spagna (gioca nel Betis) uno dei più interessanti e giovani talenti delle nazionali delle Furie Rosse. Piace sempre Rafa Marin. E poi c’è un colpo grosso in atto.
Una trattativa da chiudere
Secondo Sky Sport, il Como da trattando niente meno che Nemanja Matic, centrocampista serbo in forza al Lione, che conosce molto bene il campionato italiano, dove ha fatto vedere tutte le sue qualità (leadership compresa) con maglia della Roma.
Matic era seguito dal Napoli, Antonio Conte che lo aveva allenato ai tempi del Chelsea, ha provato a prenderlo. Ma anche Cesc Fabregas ha condiviso con il serbo l’esperienza con i Blues, vincendo due volte la Premier League, prima nel 2015 con Mourinho in panchina e poi nel 2017 con Conte. La trattativa va chiusa, ovviamente, ma già che il Como sta trattando un giocatore del genere vuol dire che c’è fiducia, euforia e quella ambizione promessa da Ludi.