Il Chelsea non si ferma più: pronti altri investimenti sul mercato
I Blues stanno vivendo da assoluti protagonisti questa finestra invernale con già diversi acquisti messi a segno. Il Chelsea prova a riprendere una stagione fin qui negativo e vuole farlo rinforzando la rosa in questa sessione di mercato, con i colpo in entrata che sembrano tutt’altro che finiti.
Chelsea regina del mercato: quanti colpi in entrata
L’ingresso in società di Todd Boehly ha portato ingenti capitali nelle già ricche casse del Chelsea. Nelle due sessioni di mercato sotto la nuova presidenza i Blues sono stati tra i protagonisti indiscussi. In estate sono arrivati Wesley Fofana, Koulibaly, Cucurella, Chukwuemeka, Zakaria, Aubameyang e Sterling per una spesa totale che ammonta a più di 270 milioni di euro.
Nonostante i grandi investimenti estivi, la sessione invernale del mercato ci ha regalato un Chelsea ancora protagonista. In meno di venti giorni, infatti, sono già stati ufficializzati diversi acquisti. Si tratta di Badiashile, Andrey Santos, David Fofana, Joao Felix e l’ultimo arrivato Mykhaylo Mudryk, soffiato ai cugini dell’Arsenal.
I Blues non sono ancora sazi: pronti altri acquisti per Potter
I Blues in questa sessione hanno già speso più di ogni altra rivale e, nonostante i quasi 150 milioni già spesi, sembrano non voler desistere da acquistare altri calciatori. Secondo quanto riportato da Football Insider, infatti, la dirigenza londinese avrebbe stanziato altri 115 milioni per completare in anticipo la rivoluzione programmata per l’estate. Per il Chelsea, però, sarà necessario piazzare sul mercato anche qualche calciatore scontento a Stamfotd Bridge.
Il primo indiziato è Hakim Ziyech, assoluto protagonista con il Marocco ma mai realmente esploso al Chelsea. Insieme a lui potrebbero fare le valigie altri due uomini offensivi. Si tratta di Kai Havertz e Christian Pulisic, non fondamentali per Potter che, però, non è certo di rimanere in sella ai Blues fino al termine della stagione. Da districare anche la posizione di Kalidou Koulibaly, non ambientatosi a Londra e desideroso di tornare in Serie A.