Calciomercato

Il Chelsea cambia idea: sì al prestito di Lukaku, Juve e Roma in agguato

Il Chelsea può cedere Lukaku in prestito. I Blues avrebbero infatti cambiato idea e il belga può arrivare in Italia. Juventus e Roma continuano a pensare a lui. Ma a una condizione.

Il futuro di Romelu Lukaku è ancora tutto da scrivere. Il belga è fuori dai piani di Pochettino e si allena con la selezione giovanile dei Blues, in attesa di una nuova sistemazione. In Italia continua ad avere corteggiatrici, con la Juventus e la Roma in prima fila. Per i bianconeri resta in piedi l’ipotesi di scambio con Vlahovic, mentre per i giallorossi al momento resta una suggestione. Ma le cose potrebbero cambiare, perché il Chelsea sta pensando a un cambio di richieste.

Lukaku, se il Chelsea concede il prestito cambia tutto: alla Juve con Vlahovic, alla Roma con Azmoun

(Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Secondo il The Athletic infatti ora il Chelsea sarebbe disposto a cedere Lukaku in prestito e non più solo a titolo definitivo. La soluzione auspicata dalle parti non è stata trovata e dunque la possibilità di un trasferimento temporaneo conviene a tutti. A patto però che l’acquirente paghi per intero l’ingaggio del belga. E così Juve e Roma ci pensano seriamente. I bianconeri terrebbero Vlahovic e l’ex Inter arriverebbe in caso di cessione di Kean, mentre per i giallorossi diventerebbe la punta tanto cercato in questo mercato, con l’ultimo arrivato Azmoun a completare il pacchetto offensivo. I costi a questo punto sarebbero molto convenienti, perché l’ingaggio di Lukaku avrebbe il vantaggio del decreto crescita e comporterebbe una spesa attorno ai 12-13 milioni.

Share
Published by
Alberto Zamboni