Il Chelsea non sa più vincere: contro l’Aston Villa è 1-1
Continua il momento chiaroscuro del Chelsea, che a Stamford Bridge non va oltre il pareggio con l’Aston Villa. al gol di Giroud risponde El Ghazi, che impatta il risultato sull’1-1. Entrambe le squadre vanno a 26 punti, a -6 dalla vetta, ma i Villans hanno una partita in meno. La squadra di Lampard ha vinto solo una nelle ultime cinque partite.
La cronaca del match
Il Chelsea prova da subito a far la partita, senza creare troppi pericoli alla difesa dei Villans. Al 34esimo i Blues passano in vantaggio: al termine di una splendida azione, Giroud raccoglie in tuffo il cross di Chilwell e fa 1-0. Gli ospiti provano a reagire subito, ma si va all’intervallo con la squadra di Lampard in vantaggio.
Nel secondo tempo l’Aston Villa cambia marcia, e a cinque minuti dalla ripresa pareggia: cross di Cash dalla destra per El Ghazi, che di piatto insacca sotto le gambe di Mendy. Il Chelsea prova a rispondere subito con Kante in due occasioni, ma nel primo caso calcia alto e due minuti dopo il suo tiro centrale è facile preda di Emilano Martinez. Al 67esimo i Blues trovano il gol con Azpilicueta, ma è tutto fermo per fuorigioco di Pulisic. Due minuti dopo sono gli ospiti ad andare a un passo dal 2-1, con McGinn che colpisce la traversa dalla distanza. Negli ultimi minuti ci provano entrambe le squadre: Pulisic per il Chelsea, Ramsey per l’Aston Villa. L’ultima occasione ce l’ha Chilwell al 93esimo, ma il suo tiro al volo di mancino sfiora il palo. A Stamford Bridge finisce 1-1.
Continua la crisi di risultati del Chelsea, che nelle ultime 5 partite ha raccolto 4 punti, vincendo solo una volta. La squadra di Lampard va a 26 punti, al sesto posto e a 6 punti dalla vetta occupata dal Liverpool. Stessi punti dell’Aston Villa, che ha però una partita da recuperare.