Ecco Coudet: Il Celta ha il nuovo allenatore

Eduardo Coudet è il nuovo allenatore del Celta Vigo. Il club aveva esonerato nella giornata di lunedì Óscar García, colpevole dell’andamento insoddisfacente di inizio stagione della squadra. Coudet aveva militato da giocatore nella stagione 2002-03 proprio nei Celestes.

Classe 1974, il tecnico argentino è al debutto in una panchina europea dopo aver fatto ben vedere in Sudamerica. Per lui finora avventure al comando di Rosario Centràl E Racing Club in patria, al Tijuana in Messico e all’Internacional in Brasile. Curioso il modulo utilizzato prevalentemente dal tecnico: nella maggior parte delle partite allenate, Coudet si è infatti affidato al 4-1-3-2.

È con lui che ha iniziato a trovare prolificità realizzativa il Toro Lautaro Martinez. Adesso è chiamato a rialzare lo score offensivo degli spagnoli, finora a segno col contagocce e Aspas-dipendenti (delle 6 reti segnate da giocatori del Celta in campionato, 4 sono dell’attaccante ex Liverpool).

I Celestes hanno vinto solo una partita nella Liga 2020/21, due mesi fa contro il Valencia. Sabato pomeriggio in trasferta al Sanchez Pizjuàn sono chiamati contro il Siviglia a porre fine ad un digiuno che è inaccettabile in chiave salvezza.

Non solo notizie riguardanti la guida tecnica in casa Celta. Attorno al club di Vigo circolano infatti in queste ore indiscrezioni riguardanti Mario Mandzukic, che secondo Cope sarebbe pronto a tornare a vestire una maglia di una squadra spagnola dopo gli anni all’Atletico Madrid.

Share
Published by
Diego Boscarello