Il Boxing Day inizia con un pareggio: tra Leicester e Manchester United è 2-2
Finisce in parità la prima partita del Boxing Day, tra Leicester e Manchester United. La squadra di Solskjaer va due volte in vantaggio, prima con Rashford e poi con Bruno Fernandes, ma viene raggiunta entrambe le volte da Barnes e Vardy. Ottavo risultato consecutivo in Premier League per i Red Devils, mentre le Foxes restano al secondo posto in classifica. Occasione per il Liverpool capolista: con una vittoria domani andrebbe a +5 dalla seconda.
La cronaca del match
Lo United si fa subito vedere in avanti con Rashford, che da pochi passi di testa manda sopra la traversa. Lo stesso Rashford si fa perdonare al 23esimo, quando servito da Bruno Fernandes batte Schmeichel e fa 1-0. La reazione del Leicester non si fa attendere; e al 31esimo arriva il pareggio firmato da Barnes, che sfrutta un errore in disimpegno di Bruno Fernandes e lascia partire un tiro da fuori area che non dà scampo a De Gea. Si va così al riposo sull’1-1.
A inizio secondo tempo i Red Devils continuano a spingere e trovano il gol con Martial, ma è fuorigioco. Il gol dell’1-2 arriva comunque, e stavolta è buono: Al 79esimo Bruno Fernandes viene innescato in area dal neoentrato Cavani e riporta in vantaggio la squadra di Solskjaer. Le Foxes però non si arrendono, e dopo sei minuti trovano il gol del 2-2, con il solito Jamie Vardy. Negli ultimi minuti entrambe le squadre provano a portare a casa il bottino pieno; ma il risultato non cambia: al King Power Stadium è parità tra Leicester e Manchester United.
Un pareggio tutto sommato giusto, che lascia immutate le posizioni in classifica. La squadra di Brendan Rodgers resta al secondo posto con 28 punti, uno in più dei Red Devils, che vanno a 27 punti ma hanno una partita da recuperare. Con una vittoria domani contro il West Bromwich, il Liverpool di Klopp può allungare in testa alla classifica.