Il Borussia Monchengladbach in vendita: le clausole dei suoi gioielli

clausole

(Photo by Martin Meissner / POOL / AFP) / RESTRICTIONS: DFL REGULATIONS PROHIBIT ANY USE OF PHOTOGRAPHS AS IMAGE SEQUENCES AND/OR QUASI-VIDEO (Photo by MARTIN MEISSNER/POOL/AFP via Getty Images)

Come spesso accade nei contratti spagnoli, ma da qualche tempo anche in quelli tedeschi ed ormai anche in quelli italiani, i contratti di alcuni gioielli del Borussia Monchengladbach hanno al loro interno clausole rescissorie che, qualora attivate, darebbero la possibilità al calciatore di accordarsi liberamente con qualsiasi squadra.

La squadra di Marco Rose ha sorpreso la Bundesliga lo scorso anno qualificandosi in Champions League ed in questa stagione ha continuato a sorprendere anche in Europa qualificandosi per gli ottavi di finale ai danni anche dell’Inter. Proprio i nerazzurri sono sulle tracce di Florian Neuhaus, centrocampista centrale classe 1997 che piace tanto anche al Milan. Nel contratto del giocatore del Gladbach c’è una clausola rescissoria da 40mln€, cifra non da poco visto i tempi che corrono, ma il vero problema è rappresentato soprattutto dalla folta concorrenza di squadre interessate: in particolare Tottenham, Bayern Monaco, Borussia Dortmund e Real Madrid.

Non solo Neuhaus però. Un’altra delle clausole dei tedeschi è quella di Thuram. Bild fa sapere, infatti, che anche il contratto di Marcus Thuram contiene una clausola rescissoria. L’attaccante figlio di Lilian Thuram è nato a Parma nel 1997, ma la sua nazionalità è francese. La sua clausola rescissoria ammonterebbe a 30mln€. Su di lui ci sarebbe l’interesse di Juventus, Roma e di nuovo dell’Inter, ma anche la Fiorentina ci ha fatto un pensierino durante la scorsa estate.