Il Bordeaux può ripartire dalla Ligue 2: mercoledì la sentenza
Il Bordeaux può ripartire dalla Ligue 2. La sentenza della Commissione di controllo amministrativo del calcio francese aveva decretato la retrocessione in terza serie. Ma ora la situazione può cambiare e i girondini sperano.
🎥 Les buts de @joshmaja et Fransergio face au @REALUNIONCIRUN 🎯⚽ pic.twitter.com/n0ezo3dDOh
— FC Girondins de Bordeaux (@girondins) July 24, 2022
La Federcalcio Francese deciderà mercoledì sul caso Bordeaux
La prima sentenza aveva spedito il club in National 1, ossia la terza serie del calcio francese. La situazione amministrativa era disastrata e non era possibile passarci sopra. Ora però la situazione è diversa e il Bordeaux spera di ripartire dalla Ligue 2. Il CNOSF infatti – il corrispondente francese del CONI italiano – ha emesso un parere sulla vicenda – dopo la presentazione da parte del club di un corposo dossier -, ossia che per “meriti sportivi” i girondini possano ripartire dalla seconda divisione – la corrispondente alla nostra Serie B. “Accogliamo con favore la decisione ma non è ancora finita” ha dichiarato una fonte vicina al club.
Dunque ora la palla passa alla Federcalcio Francese – la FFF – che mercoledì è chiamata a emettere la sentenza definitiva. Se sarà accordata la retrocessione in Ligue 2, il Bordeaux comincerà la sua stagione sabato contro il Valenciennes. Se invece la sentenza decreterà la ripartenza dalla terza serie, il presidente Gerard Lopez ha già annunciato che farà ricorso presso il Tribunale amministrativo.