Calciomercato Italia

Il Bologna trema sul mercato: l’Everton si fionda su un big

Fa tremare il mercato del Bologna il forte interessamento dell’Everton per un giocatore rossoblù. I Toffees, infatti, sarebbero alla ricerca di un nuovo attaccante e dopo averci provato per Duvan Zapata si sarebbero gettati a capofitto su Marko Arnautovic, come riportato da Tmw. Il club inglese è alla ricerca disperata di un nuovo attaccante per risollevare le sorti di un campionato iniziato malissimo. L’Everton è infatti all’ultimo posto in Premier League, ed ha un rendimento offensivo poco incoraggiante. Sono solo 15 i gol fatti in 19 gare e i migliori marcatori (Anthonhy Gordon e Demarai Gray) sono solo a quota tre gol.

Mercato Bologna: l’Everton spinge per Arnautovic

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

L’Everton in questi giorni di mercato vuole fare di tutto per portarsi a casa Marko Arnautovic. Il centravanti è il colosso dell’attacco del Bologna, il top player, nonché uomo irrinunciabile. L’austriaco di origini serbe è al momento out per un problema fisico, ed è vicino al rientro in campo, che dovrebbe avvenire verso la fine del mese. Arnautovic ha già giocato in Premier League con lo Stoke City e il West Ham, per lui quindi non ci sarebbe neanche un problema di adattamento al campionato inglese. Al momento l’Everton sembra aver preso i contatti con gli intermediari di Arnautovic per portarlo alla corte di Frank Lampard.

I retroscena: l’Everton ci ha provato anche per Zapata e per Beto

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

La situazione offensiva disperata dell’Everton si nota anche dai retroscena di mercato che sono venuti fuori in queste ore. I Toffees, infatti, come risaputo hanno contattato nei giorni scorsi anche l’Atalanta per Duvàn Zapata. Gli orobici, però, vedendo la proposta degli inglesi (operazione in prestito) hanno sin da subito rifiutato l’offerta. Spunta anche un altro retroscena, con l’Everton che avrebbe provato a contattare anche l’Udinese per Beto. Anche in questo caso, la proposta è stata rispedita al mittente.

Share
Published by
Federico Draghetti