Il Bologna tra salvezza e tranquillità, ma si può dare di più
La scorsa stagione è stata molto particolare per il Bologna. Un dodicesimo posto, la malattia di mister Mihajlovic e una squadra con tanti giovani interessanti. Quest’anno ci si aspettava un mercato tale da consegnare all’allenatore una rosa completa, ma eccetto gli interventi sui terzini e l’acquisto di un talento offensivo, gli investimenti non hanno rispettato le attese. Il Bologna ha comunque una buona squadra assolutamente in grado di guadagnarsi una salvezza tranquilla, ma si può dare di più. Dove può arrivare questa squadra e quali sono i giocatori più adatti per il fantacalcio?
Il Bologna ha una buona squadra con un buon mix tra giovani talentuosi e giocatori esperti. La difesa e il centrocampo sono ben forniti come anche la trequarti, preoccupa un po’, invece, il ruolo di centravanti. Palacio ha una certa età e fa quello che può, Santander non è quel bomber affidabile a cui consegnare le chiavi dell’attacco, Vergani è ancora troppo giovane e Barrow viene preferito come ala sinistra. Un problema a cui Mihajlovic dovrà trovare una soluzione perchè sprecare la mole di gioco offensiva che la squadra crea sarebbe un vero peccato.
Questa squadra, che non è partita benissimo, presumibilmente si salverà senza patemi e l’obiettivo sarà quello di arrivare nella parte sinistra della classifica. La concorrenza è tanta, ma nessuno si straccerebbe le vesti anche per un undicesimo o dodicesimo posto. Le qualità dei singoli potrebbero far pensare a qualcosa di più, ma le riserve non sono dello stesso livello, ci vuole ancora qualche passo per lottare per l’Europa.
Al fantacalcio possono fare molto bene Barrow e Orsolini che, però, in queste prime partite è stato superato nelle gerarchie da Skov-Olsen. Probabile sia una questione temporanea. Stuzzica anche il giovanissimo terzino scozzese Hickey, per non parlare di Tomiyasu, in grande crescita. De Silvestri può garantire assist con tutta la fascia davanti. Dominguez e Schouten possono essere le sorprese del centrocampo, ma non aspettiamoci tanti bonus. Arrivano e continueranno ad arrivare, invece, da Soriano che partito benissimo. Vignato è una scommessa per le leghe numerose. Il talento non gli manca e può sfruttarlo molto bene con i cinque cambi.