Clamoroso a San Siro: il Bologna vince 2-1 contro l’Inter negli ottavi di finale di Coppa Italia ed elimina i nerazzurri dalla competizione.
Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. A San Siro, dopo i tempi supplementari si è appena conclusa la sfida tra Inter-Bologna. Ad avere la meglio sono stati gli emiliani che si sono imposti per 2-1 in rimonta. Gli uomini di Thiago Motta dopo aver subito la rete di Carlos Augusto all’inizio del primo tempo supplementare, hanno ribaltato tutto nel secondo tempo con due giocate sensazionali si Zirkzee che ha regalato l’assist prima a Beukema e poi a Ndoye. L’Inter esce dunque dalla Coppa Italia dopo averla vinta nelle ultime due occasioni. Il Bologna conferma la bontà di un percorso che in questa prima parte di stagione è stato semplicemente straordinario.
Nel primo tempo è stata l’Inter a farsi preferire sotto il punto di vista del palleggio. È stato il Bologna però ad avere una grande occasione da gol con un colpo di tacco volante di Fabbian che è terminato di poco fuori. I nerazzurri hanno risposto con una bella conclusione dal limite di Klaassen parata in bello stile da Ravaglia e soprattutto con un tiro di Frattesi sul quale è stato straordinario il portiere rossoblù a deviare in angolo. Nella ripresa l’Inter ha letteralmente dominato senza però riuscire a trovare la via del gol. Incredibile l’occasione sciupata da Arnautovic che da posizione favorevolissima ha calciato a lato. La più grande occasione dei nerazzurri l’ha avuta Lautaro Martinez che al 65′ si è fatto parare un calcio di rigore da Ravaglia. Nonostante il forcing finale i padroni di casa non sono riusciti a trovare la via del gol. Il match è rimasto bloccato sullo 0-0 di partenza e dunque si andrà ai tempi supplementari.
In avvio del primo tempo supplementare l’Inter riesce a far crollare il muro del Bologna. Su un calcio d’angolo battuto alla perfezione da Dimarco, svetta Carlos Augusto colpevolmente dimenticato dalla difesa emiliana e il brasiliano di testa mette in rete la palla dell’1-0 in favore dei suoi. Dopo aver trovato il vantaggio, Inzaghi sostituisce Lautaro che esce dal campo dolorante e le sue condizioni saranno valutate nei prossimi giorni. Nel secondo tempo supplementare il Bologna è riuscito a trovare la rete del pari con Beukema che è stato bravissimo a sfruttare un assist fantascientifico di tacco al volo di Zirkzee. Al 115′ i rossoblù ribaltano il match con un’altra super giocata di Zirkzee che manda in porta Ndoye e lo svizzero con un tocco sotto fa secco Audero per la rete del 2-1 in favore dei suoi.