Serie A

Il Bologna perde metà difesa: le condizioni di Posch e Lucumi

Durante Bologna-Napoli i padroni di casa hanno dovuto sostituire prima Posch e poi Lucumi, entrambi vittime di infortuni: le loro condizioni.

Il Bologna ha conquistato un buon punto al cospetto dei Campioni d’Italia in carica, il Napoli. Prestazione coriacea da parte degli uomini di Thiago Motta, che hanno saputo soffrire nel corso del match e che sfruttano l’errore dal dischetto di Victor Osimhen per portare a casa un pareggio. Le brutte notizie, però, arrivano per quanto riguarda gli infortuni, perché i rossoblù devono rinunciare prima Stefan Posch, dopo meno di dieci minuti, e poi a Jhon Lucumì nella ripresa.

Bologna, il responso dell’infermeria sugli infortuni di Posch e Lucumi

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Le prime diagnosi dall’infermeria non fanno ben sperare: per il terzino austriaco si è trattato di un risentimento ai flessori della coscia sinistra, mentre il centrale colombiano è stato colpito da un risentimento al quadricipite destro. Nei prossimi giorni i due difensori svolgeranno i consueti esami strumentali per stabilire l’entità dei problemi muscolari, ma è molto probabile che entrambi dovranno fermarsi e saltare alcune giornate di campionato (quasi sicuramente la prossima, che vedrà i felsinei impegnati giovedì 28 settembre alle ore 18:30 all’U-Power Stadium contro il Monza). Il Bologna ora dovrà quindi far fronte a un emergenza in difesa: la squadra di Thiago Motta riuscirà a sopperire a questi due importanti ko?

Share
Published by
Leonardo Matteucci