Il Bologna non lascia, raddoppia | Sartori esagera: una combo per la Champions League

Giovanni Sartori

Giovanni Sartori, uno degli uomini mercato del Bologna - lapresse - calcioinpillole

Stretta finale per l’erede di Calafiori, ma Sartori il jolly per la Champions League se lo gioca a centrocampo. Italiano in estasi.

L’occasione è troppo importante per non coglierla, anche se per il Bologna vuol dire aspettare. Aspettare. Aspettare. Al momento la dirigenza si è focalizzata sull’affare Mats Hummels, svincolato dal Borussia Dortmund, un boccone troppo prelibato per non provare a prenderlo.

Ha l’esperienza giusta, figlia di una carriera da star, campione del mondo nel 2016 con la Germania, ma tutt’ora uno dei migliori difensori della scorsa Champions League, decisivo nella semifinale contro il Paris Saint Germain, ancora integro e performante.

Il Bologna non ha ancora mollato la presa, tuttavia l’ex Borussia Dortmund non ha ancora dato una risposta definitiva, continua a temporeggiare, riferisce Sky Sport, indeciso sull’accettare o meno la proposta avanzata dai rossoblu.

Aspettare Hummels è una strategia percorribile, non per molto. A due settimane dall’inizio del campionato, Vincenzo Italiano ha bisogno di chiudere il reparto con l’acquisto di una certezza. Un titolare che possa permettere al Bologna di ben figurare, in Italia e in Champions.

Scatta il piano B

Sartori e Di Vaio hanno dimostrato di saper acquistare, con colpi anche a sorpresa. Così scatta il piano B. Secondo le ultime indiscrezioni di Sky Sport il papabile sostituto di Riccardo Calafiori nel caso in cui Hummels dovesse ancora tergiversare, c’è.

È una vecchia conoscenza del mercato felsinei, si chiama Logan Costa, difensore capoverdiano classe 2001 prelevato tre anni fa dal Reims per 500mila euro. Un titolare inamovibile. Anche sulla stampa francese se ne parla: la sua valutazione è di circa 15 milioni di euro e in terra transalpina sono convinti che l’operazione sia già a buon punto.

Cesare Casadei
Cesare Casadei, centrocampista del Chelsea – Instagram – calcioinpillole

Il colpo a sorpresa

Il grande affare del Bologna, però, potrebbe non essere quello in difesa. È a centrocampo che Sartori e Di Vaio hanno in mente di colpire. Con Lewis Ferguson ancora alle prese con il delicato recupero dall’infortunio al crociato, oltre agli stop di Aebischer e Urbanski, ecco un pensiero stupendo.

Secondo Il Resto del Carlino, Cesare Casadei è finito dei radar bolognese: una chance enorme per il miglior giocatore del Mondiale Under 20 di tornare in Italia, visto che non rientra nei piani di Enzo Maresca: i contatti con il Chelsea sono già stati avviati. Anche qui il piano B: Bologna in fila per Brescianini, Bologna su Pobega e Maggiore, piacciono anche Prass dello Sturm Graz e Suslov dell’Hellas Verona. Ma Casadei stuzzica l’interesse.